Porta strategica sul Golfo
La sezione raccoglie tutti gli aggiornamenti e i contenuti legati alla missione, raccontando il posizionamento e la visione di Assolombarda nel sostenere le imprese del territorio nel percorso di apertura verso il Golfo.
Nell’Hub for Made in Italy di Italiacamp ad Abu Dhabi, nella Sky Tower di Reem Island, è stata siglata un’intesa industriale di ampio respiro volta a consolidare la presenza delle eccellenze produttive italiane nei Paesi del Golfo. Si tratta di un accordo operativo sottoscritto da Alvise Biffi, Presidente di Assolombarda, dal legal representative di Fouad Alghanim & Sons Group of Companies, da Vittorio de Pedys, Presidente di SIMEST, e da Michele Pignotti, Chief Executive Officer di SACE.
L’obiettivo della sinergia è quello di stabilire una nuova dinamica di cooperazione tesa a promuovere l’identificazione e il successivo sviluppo di potenziali bandi e progetti selezionati nella regione del Golf Cooperation Countries, a favore delle filiere produttive del territorio di Assolombarda.
Informazioni
Informazioni
Assolombarda negli Emirati Arabi Uniti: una piattaforma strategica per la crescita internazionale
31/01/2026
La missione tra Dubai e Abu Dhabi ha rafforzato il dialogo industriale con uno dei mercati più dinamici al mondo, aprendo nuove opportunità di collaborazione, investimento e sviluppo per le imprese di Assolombarda.