Germania: HANNOVER MESSE, 16 padiglioni dedicati ad automazione, meccatronica e digital factory

La fiera di Hannover si terrà dal 1° al 5 aprile. L'evento raggruppa in contemporanea tutte le tecnologie industriali ed energetiche, mettendo in scena l’intera catena del valore: dall’ automazione industriale alla subfornitura, ai sistemi energetici fino ai processi integrati e alle soluzioni di sistema.

Tutto pronto per Hannover Messe 2019. “Integrated Industry – Industrial Intelligence”  costituirà il tema portante dell’edizione 2019 della manifestazione tedesca, ormai punto di riferimento in Europa per il mondo dell’industria e dell’automazione in particolare. Il riferimento all’ Intelligenza Artificiale non sarà soltanto teorico: in fiera ci saranno oltre 100 esempi applicativi concreti di applicazioni concrete di machine learning. 

In fiera saranno presenti 6.500 aziende espositrici provenienti da 73 Paesi. Questa edizione vede la massiccia partecipazione di tutti i principali player del settore meccatronico: un’offerta, presente nei padiglioni dal 19 al 25, che va ad aggiungersi a quella “tradizionale” di automazione (padiglioni dall’8 al 17) andando così ad ampliare significativamente il principale tra i sei saloni che costituiscono la fiera.

SETTORI 2019

■ IAMD – Integrated Automation, Motion & Drives. Settori di riferimento: automazione integrata, IT industriale, tecnica dell’azionamento e fluidodinamica.

■ Digital Factory – Fiera internazionale dei processi integrati e delle soluzioni di sistema. Soluzioni software per la catena industriale dei processi. Per mostrare dal vivo come meccanica, produzione e IT si fondono nella fabbrica del futuro.

■ Integrated Energy – Fiera internazionale dei sistemi energetici integrati e della mobilità. Piattaforma unica a livello mondiale dei temi e delle tecnologie connessi all’energia in tutta la loro portata.

■ Industrial Supply – Fiera internazionale delle soluzioni innovative di subfornitura e della costruzione leggera. Hotspot delle soluzioni di subfornitura innovative e intelligenti, e della costruzione leggera. Con materiali e processi a confronto diretto.

■ Research & Technology – Fiera internazionale della ricerca, dello sviluppo e del transfer tecnologico. Piattaforma che dà la possibilità a università, istituti di ricerca e aziende di mettere in mostra i loro progetti sperimentali e le nuove soluzioni. 

■COMVAC – Fiera internazionale dell’aria compressa e delle tecnologie sottovuoto. In quest’area sono rappresentati tutti gli aspetti della tecnologia per il sottovuoto e l’aria compressa: dai sistemi per la generazione, trattamento e distribuzione dell’aria, alle applicazioni per l’utilizzo negli impianti e nelle macchine di produzione.

Il Paese partner di quest’anno è la Svezia, patria di eccellenze tech e di start-up di successo.

SCARICA IL TUO BIGLIETTO GRATUITO

Pre-registrati online e ottieni un biglietto omaggio per visitare l’evento al seguente link:

https://www.hannovermesse.de/ticketregistration?pdo7h

Contatti

Area Industria e Innovazione, tel. 02 58370.227, e-mail: 

Area Rapporti Internazionali, tel. 02 58370.425, e-mail: assolombardaestero@assolombarda.it

Azioni sul documento

Appuntamenti
13 Mag

Il Piano Transizione 5.0 e le opportunità per le imprese

hh 17:00 - 19:30

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il cambiamento continuo come opportunità per competere. Incontro, 9 novembre 2022

Il cambiamento continuo come opportunità per competere. Incontro, 9 novembre 2022

IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro. Webinar, 25 ottobre 2022

IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro. Webinar, 25 ottobre 2022

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda