Brasile: ripresa economica ed opportunità di business - Webinar, 29 aprile
Sace, con il supporto dell'Ambasciata Italiana in Brasile, organizza un webinar sugli strumenti a supporto delle imprese italiane.
Informazioni
Nona economia mondiale e, terzo mercato di destinazione dell'export italiano nelle Americhe, il Brasile offre numerose ed importanti opportunità in settori strategici quali l'energia, le telecomunicazioni, le infrastrutture, la siderurgia e il settore automobilistico.
Nonostante gli effetti della crisi sanitaria, l’economia del Brasile sta dando oggi prova di grande resilienza e, secondo le stime del Fondo Monetario Internazionale, tornerà a crescere nel 2021 con un +3,6%. Il Paese sta affrontando una fase di trasformazione strutturale volta a rendere il mercato interno più competitivo e attraente per i capitali esteri, tramite un rafforzamento del quadro regolamentare, un processo di graduale apertura al commercio internazionale e l’avvio di un ambizioso programma di concessioni e privatizzazioni.
Le esportazioni italiane si concentrano principalmente nei settori dei macchinari industriali e delle apparecchiature elettriche, dei prodotti chimici, dei veicoli e dei prodotti farmaceutici, cresciute per quest’ultimi di circa il 33% nei primi nove mesi del 2020 rispetto all’anno precedente (Fonte infoMercatiEsteri).
Quali settori presentano maggiori opportunità per il Made in Italy in Brasile nel post pandemia? Quali sono gli strumenti che il Sistema Paese mette a disposizione delle imprese italiane che intendono operare sul mercato in sicurezza e con la giusta preparazione?
Di questo e altro si parlerà nel webinar organizzato da SACE il prossimo 29 aprile alle ore 17.00 con il supporto dell’Ambasciata italiana in Brasile.
Modalità di adesione
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente link, al quale è disponibile il programma dei lavori.
Contatti
Per maggiori informazioni Area Internazionalizzazione e Commercio estero, Anna Gigliola, tel. 0258370.452, email anna.gigliola@assolombarda.it; Selena Pizzocoli, tel. 0393638.237, e-mail selena.pizzocoli@assolombarda.it, Pietro Ferrari, tel. 0382375216, e-mail pietro.ferrari@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento