Manifattura e Industria 4.0
Il 27 e 28 novembre torna l’appuntamento con il World Manufacturing Forum
L’edizione 2023 del WMF, incentrata sui nuovi modelli di business per la manifattura del futuro, sarà l’occasione per trarre ispirazione da esperti del settore e migliorare la comprensione dei temi essenziali e delle strategie innovative per guidare una rivoluzione trasformativa nel settore manifatturiero.
Aperte le candidature per la EITM open call for LEADERS - Donne innovatrici nel settore manifatturiero
Il Premio viene assegnato alle donne innovatrici che hanno avuto un impatto significativo sull'ecosistema dell'innovazione trasformando le idee in prodotti e/o servizi nuovi e avanzati a beneficio delle persone e del pianeta. La scadenza per la presentazione della application è il 18 luglio 2023
350 milioni a supporto dei progetti di innovazione delle imprese
Con un nuovo decreto il MIMIT ha finanziato in quota PNRR i centri di trasferimento tecnologico. Beneficiari saranno le imprese cui verranno erogati servizi e costi agevolati o contributi diretti per la realizzazione di diverse categorie di progetti. A breve il nuovo bando MADE per i progetti sviluppati in collaborazione con il Competence Center di Milano.