Manifattura e Industria 4.0
Germania: Hannover Messe - Technology & Business Cooperation Days. Evento B2B, 4-20 aprile
Confindustria Lombardia-Rete EEN segnala l'iniziativa B2B nell'ambito della fiera internazionale di Hannover dedicata all’automazione e alle tecnologie industriali. È possibile iscriversi gratuitamente entro il 31 marzo.
Nuova Sabatini - Contributo maggiorato per gli investimenti Green
A partire dal 1° gennaio 2023 le PMI potranno ottenere un contributo maggiorato sia per gli investimenti 4.0 sia per gli investimenti a basso impatto ambientale. Tutte le nuove domande, comprese quelle ordinarie, dovranno essere presentate telematicamente mediante la piattaforma online.
Digitalizzazione e rendimento sui mercati internazionali
La pandemia, la guerra e la conseguente crisi economica rischiano di soffocare l’attività delle imprese, che possono trovare nella digitalizzazione un importante strumento a supporto di strategie innovative per accrescere la propria competitività sui mercati internazionali