Una buona gestione degli Acquisti e della Logistica - Domande, risposte e strumenti operativi

Inizio 
12/06/2013 alle 14:30
Fine 
12/06/2013 alle 17:30
Tipo 
Incontro informativo
Organizzato da 
Assolombarda in collaborazione con ADACI (Associazione Italiana Acquisiti e Supply Management)
Sede 
- Assolombarda - Sala Falck (piano interrato) - Via Chiaravalle 8, Milano
Condizioni: 
gratuito
Come gestire correttamente la "supply chain" in modo da contenere i costi aziendali e migliorare i risultati dei processi di approvvigionamento.

Informazioni

L'incontro si prefigge di:

  • poter sottoporre ad esperti degli acquisti e del supply management quelle domande e richieste di pareri che l'operatività di tutti i giorni porta sulla scrivania dei responsabili acquisti e dei buyer delle aziende, in particolare PMI;
  • dialogare con esperti del settore e colleghi di altre aziende che hanno affrontato le stesse difficoltà che impediscono di lavorare con serenità ed efficacia all'inteno della funzione acquisti.

Contenuti e relatori

Nel corso dell'incontro saranno esaminati gli aspetti seguenti:

  • acquisizione, qualificazione e gestione dei fornitori e delle forniture;
  • preparazione e gestione delle negoziazioni;
  • varie tipologie di ordini, contratti quadro, convenzioni, ecc.

Un ampio spazio sarà dedicato all'approfondimento dei quesiti posti dai partecipanti.

Al riguardo, si incontrano gli interessati a utilizzare il modulo cartaceo di iscrizione all'incontro anche per specificare le domande alle quali si desidererebbe fosse data risposta dai relatori. Il modulo può essere inviato via fax al n.0258370537 o via e-mail a mei@assolombarda.it.

L'incontro verrà condotto da Antonio de Cal, Oronzo de Donno, Maurilio Sartor e Paolo Marnoni, manager e professionisti degli acquisti della sezione Lombardia e Liguria di Adaci (Associazione Italiana Acquisiti e Supply Management).

Destinatari

L'incontro si rivolge in particolare a imprenditori, dirigenti, buyer ed ai manager dell'area acquisti/logistica, operation, e delle altre funzioni aziendali che gestiscono risorse umane chiamate a partecipare alle attività legate agli acquisiti, alla logistica ed alla supply chain in genere.

Documentazione

La documentazione dell'incontro sarà disponibile in questa pagina pochi giorni dopo l'incontro.

Contatti

Area Mercato e Impresa, Fabrizio Lain, tel. 0258370.237, e-mail fabrizio.lain@assolombarda.it

Azioni sul documento

Appuntamenti
6 Mag

Nis 2, i prossimi passi: aggiornamento delle informazioni

hh 11:00 - 12:30

La qualità di domani: opportunità e prospettive della ISO 9001:2026. Milano, 5 dicembre 2024 - Parte 2

La qualità di domani: opportunità e prospettive della ISO 9001:2026. Milano, 5 dicembre 2024 - Parte 2

La qualità di domani: opportunità e prospettive della ISO 9001:2026. Milano, 5 dicembre 2024 - Parte 1

La qualità di domani: opportunità e prospettive della ISO 9001:2026. Milano, 5 dicembre 2024 - Parte 1

Nis 2 si parte! Scopriamo insieme come procedere. Webinar, 6 dicembre 2024

Nis 2 si parte! Scopriamo insieme come procedere. Webinar, 6 dicembre 2024

Servitizzazione e sharing economy: leve per un business sostenibile. Incontro, 27 novembre 2024

Servitizzazione e sharing economy: leve per un business sostenibile. Incontro, 27 novembre 2024