Pronti al 4.0: Come si presenta l'azienda al momento di investire?

Inizio 
30/10/2018 alle 15:00
Fine 
30/10/2018 alle 18:00
Tipo 
Workshop
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
- Assolombarda - Sala Falck (piano interrato) - Via Chiaravalle 8, Milano
Condizioni: 
gratuito
Una matura adozione delle soluzioni tradizionali a supporto dei processi aziendali è la base da cui far ripartire l'innovazione e la competitività grazie alle possibilità delle nuove Smart Technologies.

Informazioni

Per investire nelle nuove tecnologie digitali e cogliere a pieno le opportunità legate all'Industria 4.0 è necessario conoscere la maturità delle pratiche aziendali. 

Sono state perfezionate e sono oggi disponibili un vasto insieme di soluzioni, anche informatiche, a sostegno dei fabbisogni informativi nel processo di sviluppo prodotto e nella gestione del dato tecnico, dell'ottimizzazione della pianificazione della produzione e dei fabbisogni di materiali, del coordinamento dei processi di supporto (es. manutenzione). Tali soluzioni rendono possibile la gestione delle crescente complessità legata allo scenario competitivo. 

Il workshop, in collaborazione con il Digital Innovation Hub Lombardia, vuole essere un momento di approfondimento e riflessione, grazie anche alla presenza di testimonianze del mondo accademico ed industriale, sulla forte correlazione tra la maturità nell'adozione di soluzioni tradizionali e la capacità di adottare con facilità e successo le nuove tecnologie.

Verrà inoltre presentato lo strumento di maturity assessment "Test Industria 4.0" e commentate le prime risultanze della sua somministrazione ad aziende del territorio.

Agenda

15.00 Registrazione partecipanti

15.30 Introduzione ai lavori

15.45 Prontezza al 4.0: approfondimento su soluzioni e pratiche 

16.30 Test Industria 4.0: uno strumento, un'opportunità

17.15 Q&A

17.30 Chiusura dei lavori

Modalità di partecipazione

La partecipazione all'evento è gratuita ma per motivi organizzativi, si prega di confermare la presenza attraverso il form d'iscrizione presente nella pagina.

    Contatti

    Per informazioni: Area Industria e Innovazione, tel. 0258370.227, e-mail: 

    Azioni sul documento

    Appuntamenti
    28 Set

    Il Cloud, opportunità tecnologica

    hh 09:30 - 12:30

    7 Nov

    Regno Unito: marchio UKCA e le regole di conformità per la vendita dei prodotti

    hh 10:00 - 11:30