Lead Generation e Inbound Marketing: dal contatto al cliente

Inizio 
26/11/2020 alle 14:30
Fine 
26/11/2020 alle 16:00
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Webinar
Condizioni: 
gratuito
Quarto approfondimento online dedicato al Marketing Innovation e in particolare ai processi e alle strategie customer-oriented di nuova generazione.

Informazioni

Si conclude il percorso Marketing Innovation, rivolto alle imprese che intendono cogliere le opportunità offerte dalla digitalizzazione per ripensare il proprio rapporto con i clienti, dal primo approccio alla fidelizzazione.

L’ultimo incontro affronterà il tema della gestione tempestiva del lead, che ha mostrato un iniziale interesse, attraverso l’accompagnamento in un percorso il più possibile personalizzato al fine di concretizzare il delicato passaggio da potenziale cliente a opportunità di business.

Insieme agli esperti e attraverso la voce delle aziende coglieremo l’occasione per discutere anche di Inbound Marketing, una delle strategie di Lead Generation più efficaci per sviluppare il proprio business attraverso tre leve fondamentali:

  • creazione di contenuti di valore  
  • utilizzo di tool tecnologici adeguati
  • monitoraggio costante e analisi dei dati

Relatori

Il tema sarà approfondito attraverso l'intervento di:

  • Pierpaolo Poggini, Service Manager Digital, Sales & Marketing - Assolombarda Servizi; 
  • Domenico Gullì, docente 24ORE Business School;
  • Marilisa Anzilotto, Enterprise Corporate Sales Marketing Cloud – Salesforce;
  • Stefano Mainardi, CEO & Founder - SPARKFABRIK SRL.

Modalità di adesione

Per partecipare all'incontro, è necessario aderire preventivamente attraverso il form di adesione. 

Si segnala l’importanza di indicare in fase di iscrizione il corretto indirizzo mail al quale ricevere le modalità per connettersi all'incontro on line. 

Contatti

Area Industria, Energia e Innovazione, Giulia Valente, tel. 0258370.331, e-mail 

Sede di Pavia: Pietro Ferrari, telefono 0382375216, e-mail 

Azioni sul documento

Appuntamenti
13 Mag

Il Piano Transizione 5.0 e le opportunità per le imprese

hh 17:00 - 19:30

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Presentazione del Centro Nazionale sulla Mobilità Sostenibile - MOST: le iniziative e le opportunità di finanziamento per la R&S delle imprese. Webinar, 15 marzo 2024

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo – Appuntamento di approfondimento, 30 Novembre 2023

Il cambiamento continuo come opportunità per competere. Incontro, 9 novembre 2022

Il cambiamento continuo come opportunità per competere. Incontro, 9 novembre 2022

IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro. Webinar, 25 ottobre 2022

IDROGENO JRP, la filiera per le applicazioni della risorsa chiave per il futuro. Webinar, 25 ottobre 2022

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda