Modifiche ai termini di effettuazione di adempimenti tributari e di versamento in seguito ai controlli automatici dell’Agenzia delle Entrate
La dichiarazione dei redditi delle persone giuridiche relativa al 2023 dovrà essere presentata entro il 31 ottobre 2024 e il versamento delle somme dovute da controlli automatici potrà essere effettuata entro 60 giorni dalla relativa comunicazione.
Riforma della riscossione
E' in vigore il decreto legislativo di riordino del sistema nazionale della riscossione in attuazione della legge delega di riforma fiscale
Nuovo Scadenzario Fiscale
Online il Nuovo Scadenzario Fiscale – Scadenze di Settembre
Decreto omnibus 2024 - misure urgenti di natura fiscale, proroghe di termini normativi e interventi economici
Novità per i contribuenti che hanno aderito all’adeguamento del magazzino e nuova proroga dei termini per la rivalutazione di terreni e partecipazioni.
Piano Transizione 5.0: pubblicato il Decreto attuativo
Il Decreto fornisce importanti indicazioni su investimenti ammissibili, calcolo del risparmio energetico e modalità di accesso all'agevolazione.
Nuovo Scadenzario Fiscale
Online il Nuovo Scadenzario Fiscale – Scadenze di Agosto
Riforma delle sanzioni tributarie
Con il Dlgs n. 87/2024 è stata attuata la riforma del sistema sanzionatorio tributario. Le novità sulle sanzioni amministrative, anche se più favorevoli, operano per le violazioni commesse dal 1° settembre 2024.
Novità per gli investimenti nella Zona economica speciale per il Mezzogiorno - ZES unica
Fissata la percentuale del credito d’imposta effettivamente fruibile per gli investimenti nella Zona economica speciale per il Mezzogiorno - ZES unica e istituito il codice tributo per l’utilizzo, tramite modello F24, del credito d’imposta sempre per gli investimenti nella Zona economica speciale per il
Mezzogiorno.
OIC34 Ricavi e la correzione degli errori contabili: aspetti operativi e impatti sul bilancio
Il Regime Fiscale degli Omaggi
Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.
Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.
Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità: significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.