Il DL 50/2017 ha istituito un credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali (di almeno l'1% rispetto all’anno precedente) effettuati sulla stampa e sulle emittenti radiotelevisive.

Nel corso degli anni l’agevolazione è stata più volte modificata. In particolare:

  • negli anni dell’emergenza Covid (2020, 2021, 2022) è stato introdotto un regime straordinario che ha consentito di agevolare il valore complessivo dell’investimento;
  • dal 2023 è stato ripristinato il regime incrementale, con possibilità di agevolare solo gli investimenti pubblicitari sulla stampa.

Le disposizioni attuative dell'agevolazione sono contenute nel DPCM n. 90/2018 e restano valide compatibilmente con le modifiche subite nel corso degli anni dall’agevolazione.

Appuntamenti
7 Lug

La riforma fiscale e le imprese: un primo bilancio

hh 09:30 - 13:00

10 Lug

Reddito di lavoro dipendente: distacco da e verso l’estero e remote working

hh 10:00 - 13:00

14 Lug

La riforma doganale alla prova della guerra dei dazi

hh 14:30 - 17:00