Il DL 50/2017 ha istituito un credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali (di almeno l'1% rispetto all’anno precedente) effettuati sulla stampa e sulle emittenti radiotelevisive.

Nel corso degli anni l’agevolazione è stata più volte modificata. In particolare:

  • negli anni dell’emergenza Covid (2020, 2021, 2022) è stato introdotto un regime straordinario che ha consentito di agevolare il valore complessivo dell’investimento;
  • dal 2023 è stato ripristinato il regime incrementale, con possibilità di agevolare solo gli investimenti pubblicitari sulla stampa.

Le disposizioni attuative dell'agevolazione sono contenute nel DPCM n. 90/2018 e restano valide compatibilmente con le modifiche subite nel corso degli anni dall’agevolazione.

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda