La redazione del bilancio in tempi di COVID 19: aspetti civilistici, societari e fiscali

Chiamaci subito.

Ti risponderanno i nostri esperti Fisco

02 58370308

Inizio 
02/12/2020 alle 09:30
Fine 
02/12/2020 alle 13:00
Durata 
mezza giornata o meno
Tipo 
Webinar
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Webinar
Condizioni: 
gratuito
Incontro webinar

Informazioni

Gli effetti della pandemia da COVID-19 hanno comportato rilevanti modifiche nei principi di redazione del bilancio e in materia societaria.
Significativi interventi sono stati introdotti anche in ambito tributario con l’introduzione di alcuni istituti facoltativi.
In questo quadro è quindi utile approfondire la normativa esistente per consentire alle imprese scelte consapevoli e corrette.


Apertura e coordinamento dei lavori
Dott. Guido MARZORATI – Direttore Settore Fisco e Diritto d’Impresa – Assolombarda

Le novità in materia di redazione del Bilancio
Dott. Marco MARCELLAN – Fidital Revisione Srl

Le novità in materia societaria
Avv. Dario TARONI - Studio Pirola Pennuto Zei & Associati, Milano

Le novità fiscali in materia di rafforzamento patrimoniale delle imprese: l’articolo 26 del Decreto Rilancio
Dott. Federico RAGAZZINI - Studio Pirola Pennuto Zei & Associati, Milano
Dott. Ignazio LA CANDIA – Studio Pirola Pennuto Zei & Associati, Milano

Art. 55, decreto legge n. 18/2020: cessione crediti…. con dote ?
Dott. Stefano TRETTEL – Direttore Fiscale Fininvest spa

La sospensione degli ammortamenti in bilancio
Dott.ssa Carmen GIUGNO - Area Politiche Fiscali - Assolombarda

La rivalutazione dei beni d’impresa
Avv. Giuseppe Francesco PATTI – Studio Gianni, Origoni, Grippo

Chiusura dei lavori


Modalità di iscrizione

La partecipazione all'incontro è libera, previa iscrizione online.
A iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento.
E' pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Documentazione

La videoregistrazione e la documentazione dell'incontro sono disponibili nella sezione "Video incontri informativi" del sito.


Contatti

Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Settore Fisco e Diritto d'Impresa, tel. 0258370.267/308, fax 0258370334 e-mail: fisc@assolombarda.it, sede di Pavia, tel. 0382-37521, e-mail pavia@assolombarda.it.

Azioni sul documento

Telefono Email
Settore Fisco e Diritto d'Impresa 0258370267 fisc@assolombarda.it

Appuntamenti
Scadenze
Febbraio 2021
  • Lu
  • Ma
  • Me
  • Gi
  • Ve
  • Sa
  • Do
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Marzo 2021
  • Lu
  • Ma
  • Me
  • Gi
  • Ve
  • Sa
  • Do
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Aprile 2021
  • Lu
  • Ma
  • Me
  • Gi
  • Ve
  • Sa
  • Do
  •  
  •  
  •  
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •