Genio e Impresa - Un progetto di Assolombarda

Storie di incontro tra genio e impresa: la scintilla dell'innovazione che da sempre alimenta il talento del nostro territorio.

In occasione del quinto centenario della scomparsa di Leonardo da Vinci, Assolombarda sta sviluppando un progetto che prevede, tra le altre cose, un’esposizione temporanea seguita da una pubblicazione internazionale. Il progetto rientra nel palinsesto degli eventi “Milano e Leonardo 500” organizzati dal Comune di Milano.

Entrambe le iniziative hanno l’obiettivo di valorizzare le imprese associate: traendo ispirazione dall’interazione tra due uomini straordinari come Leonardo da Vinci e Ludovico Sforza, siamo alla ricerca di binomi “contemporanei” che abbiano dato origine a un’innovazione creatrice di valore e sviluppo.

Il laboratorio di LEAdership Design and Innovation Lab del Politecnico di Milano supporterà nella ricerca per l’individuazione delle storie più significative animate dalle diadi di genio e impresa, i nuovi Leonardo e i nuovi Ludovico.

Sei protagonista di una storia di innovazione e di successo nata dall’incontro tra il genio e il coraggio di chi fa impresa?

O conosci una di queste avventure straordinarie?

Cerchiamo donne e uomini d’impresa, innovatrici e innovatori che insieme hanno espresso il talento del nostro territorio.

Se sei imprenditore, imprenditrice, ingegnere, tecnico, designer… segnala la tua storia entro il 15 aprile sul sito “Genio & Impresa”; per qualsiasi ulteriore informazione puoi rivolgerti ai referenti del progetto scrivendo a .

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda