XX Settimana della Cultura d'Impresa

Venti anni di cultura di impresa. Il Grand Tour tra i valori dell’Italia intraprendente. E’ questo il tema scelto per festeggiare i primi venti anni della Settimana della cultura d’impresa.

Museimpresa - Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa - partecipa alla Settimana della Cultura d’Impresa, la rassegna di eventi promossa da Confindustria per approfondire i temi relativi alla cultura d’impresa e quest’anno giunta alla sua ventesima edizione.

Da luglio a dicembre un ricco e articolato programma di iniziative vi porterà alla scoperta dell’immenso patrimonio culturale custodito all’interno dei musei e degli archivi di grandi, medie e piccole imprese italiane.

La XX Settimana della Cultura d’Impresa è guidata dal tema VENT’ANNI DI CULTURA D’IMPRESA. Il Grand Tour tra i valori dell’Italia intraprendente. Con questa riflessione si porta al centro dell’attenzione il ruolo dell’impresa  per la crescita economica e culturale dei territori.

Scopri su Museimpresa tutti gli eventi in programma tra luglio e dicembre >


Custodire la memoria e la tradizione delle aziende italiane per guardare al futuro in ottica di sviluppo sostenibile: i valori dei primi vent’anni di Museimpresa 

20 anni di Museimpresa
“Tradizione è custodire il fuoco, non adorare le ceneri”. In questa frase di Gustav Mahler è racchiusa la mission di Museimpresa, che proprio il 15 ottobre compie 20 anni.

Con l’occasione si è tenuto presso CUBO, Museo d’Impresa del Gruppo Unipol, il seminario annuale di Museimpresa intitolato “Archivi e musei d’impresa: attori fondamentali per la ripresa e lo sviluppo sostenibile”. Al centro del dibattito la conservazione e la valorizzazione della memoria e della tradizione delle aziende italiane per guardare alla ripartenza nel contesto dello sviluppo sostenibile.

Vai al Seminario-Anniversario Museimpresa >

Azioni sul documento