CHE STORIE!

Inaugurata “CHE STORIE!”, la mostra che racconta oggetti, miti e memorie che hanno contribuito alla nascita del made in Italy

“Storia e Memoria”, “Mito e Passione”, “Scoperta e meraviglia”, “Identità e innovazione”: queste le quattro aree in cui si dispiega la mostra “CHE STORIE! Oggetti miti e memorie dai musei e dagli archivi d’impresa”, organizzata a Milano a Palazzo della Ragione da Museimpresa e dal Comune di Milano.

Un affascinante viaggio alla scoperta delle ricche collezioni di circa 50 musei e archivi d’impresa italiani: non vecchi oggetti e carte polverose, ma un mondo sorprendente che offre la possibilità al visitatore di tuffarsi negli ultimi 100 anni di storia, attraverso materiale filmico e fotografico, oggetti e prototipi, bozzetti, manifesti, lettere e disegni provenienti dalle collezioni delle più importanti aziende del nostro Paese, passando dal food e beverage, ai motori, dalla moda al design.

Uno straordinario affresco dell’evoluzione della società nell’ultimo secolo che ci ricorda il ruolo fondamentale che il mondo dell’impresa ha avuto nel formare e arricchire la nostra cultura.

La mostra è patrocinata dal Ministero dei Beni Culturali e da Assolombarda, in collaborazione con MinaDesign.

 

Palazzo della Ragione
Piazza Mercanti 1 – Milano
11 aprile – 12 maggio 2013

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda