DOCUMENTAZIONE: La reputazione aziendale come asset strategico - Incontro informativo, 26 ottobre

Chiamaci subito.

Ti risponderanno i nostri esperti Catena del Valore

02 58370227

Riflessioni sulla rilevanza strategica della reputazione aziendale per il successo delle imprese; indicazioni su come operare per preservare e rafforzare la reputation.

26 ottobre 2018, ore 10.00-13.00

Sede: Assolombarda, Sala Falck, via Chiaravalle 8, Milano

Organizzato da: Assolombarda in collaborazione con AISM-Associazione Italiana Sviluppo Marketing

Partecipazione gratuita

Informazioni

In contesti economici fortemente turbolenti, come quelli attuali, fiducia e credibilità rappresentano valori decisivi ai fini della capacità di competere. Il tema della reputazione aziendale assume, quindi, una rilevanza strategica e diventa determinante per il successo delle imprese.

La reputazione positiva conduce l’impresa in una zona di comfort in cui registra una migliore percezione della qualità dei prodotti/servizi offerti, dove è più agevole definire strategie di premium price, costruire una relazione positiva con i propri stakeholder, attrarre forza lavoro qualificata, reperire capitali a costi più bassi, sviluppare collaborazioni con i partner strategici, ecc.

Lo sviluppo delle tecnologie digitali amplifica e rende ancora più complesso il quadro di riferimento, obbligando le imprese ad affrontare consapevolmente il processo di costruzione della reputation online.

In questo contesto, l’incontro si propone di mettere in evidenzia, anche grazie ad alcune case histories, come la reputazione aziendale sia, oggi più che mai, un asset strategico da gestire con particolare cura, mediante un forte commitment che rafforzi e orienti in una direzione univoca gli sforzi di tutta l’azienda, utilizzando al meglio tecnologie tradizionali e innovative.

Contenuti

Coordinatore dell’incontro:
Raffaele Crispino, Amministratore Unico Project & Planning srl, Consigliere AISM

10:00-10:15 Apertura Lavori

Vittorio Biondi, Direttore Settore Politiche industriali e Competitività del territorio, Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi

10:15-10:45 Intervento introduttivo 

Reputazione aziendale: asset strategico e decisioni operative
Raffaele Crispino, Amministratore Unico Project & Planning srl,
Consigliere AISM

10:45-11:15 Intervento 

L'importanza della riprova sociale
Gerg Tamasi, SEO & eCommerce Specialist, Associato AISM

Case histories                                                         

11:15-11:45 Presentazione Caso Aziendale a cura di Carlo Zabeo, Co-Founder & Marketing Manager Shinyup Srl, Associato AISM

11:45-12:15 Presentazione Caso Aziendale a cura di Andrea Pirone, Director New Business, Alliance and Marketing, Blogmeter Srl

Dibattito e chiusura dei lavori

Modalità di iscrizione

Per partecipare è necessario iscriversi on-line utilizzando la funzione 'Iscriviti a questo appuntamento'

Contatti

Area Industria e Innovazione, Fabrizio Lain, tel. 0258370237, e-mail .

Argomenti

Naviga per tag e trova più velocemente quello che stai cercando

Appuntamenti
Scadenze
Settembre 2021
  • Lu
  • Ma
  • Me
  • Gi
  • Ve
  • Sa
  • Do
  •  
  •  
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Ottobre 2021
  • Lu
  • Ma
  • Me
  • Gi
  • Ve
  • Sa
  • Do
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Novembre 2021
  • Lu
  • Ma
  • Me
  • Gi
  • Ve
  • Sa
  • Do
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •