Dichiarazione del Presidente Alberto Meomartini sull’approvazione del PGT di Milano

Milano, 4 febbraio 2011 – “Grande soddisfazione dei nostri imprenditori per l’approvazione del Piano di Governo del Territorio da parte del Comune di Milano: siamo certi che sarà un passo fondamentale per dare un quadro certo di obiettivi, regole e meccanismi attuativi alle imprese associate e a tutti coloro che sono interessati allo sviluppo della città.

Dopo oltre trent’anni la nostra città si è finalmente dotata di un piano urbanistico e territoriale che ha l’ambizione di delineare il profilo economico, produttivo, sociale e territoriale dell’area metropolitana con un orizzonte ventennale.

Nel corso di questi mesi Assolombarda ha fornito un continuo contributo di idee e di proposte ispirate al perseguimento dello sviluppo economico e produttivo del territorio. In coerenza con questo spirito di fattiva cooperazione con le Istituzioni, ribadiamo la nostra disponibilità a collaborare con il Comune nella complessa e impegnativa fase di attuazione del Piano stesso.

La giusta attenzione alla compatibilità tra sviluppo economico, esigenze sociali e tutela del territorio e dell’ambiente si deve, infatti, accompagnare alla consapevolezza che le grandi trasformazioni in atto richiedono uno sforzo congiunto per rendere il territorio più attrattivo per l’insediamento di nuove attività produttive e l’afflusso di risorse economiche, finanziarie e umane qualificate. Ora comincia un percorso di responsabilità per tutti gli attori istituzionali, economici e le parti sociali".

Comunicazione e Immagine - Ufficio Stampa - Assolombarda
Tel. 02 58370.296-347 - ufficiostampa@assolombarda.it

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda