Siglato accordo tra Banca Monte dei Paschi e Assolombarda.

Tra i punti salienti dell’accordo, trasparenza, assistenza personalizzata e plafond dedicato di 150 milioni di Euro per le imprese associate

Tra i punti salienti dell’accordo, trasparenza, assistenza personalizzata e plafond dedicato di 150 milioni di Euro per le imprese associate

Milano, 27 luglio 2010 - Banca Monte dei Paschi di Siena e Assolombarda hanno siglato oggi un accordo che accompagnerà e supporterà tutte le imprese associate delle provincie di Milano e Lodi, durante le diverse fasi della vita aziendale, facilitando e semplificando l’accesso al credito e l’utilizzo di servizi avanzati.

Al fine di garantire una sempre maggiore trasparenza nei rapporti fra banca e impresa e agevolare la relazione ancor più necessaria in una situazione economica quale l’attuale, Mps e Assolombarda hanno identificato alcuni percorsi e studiato alcuni prodotti rivolti ad assistere le diverse necessità delle aziende.

Le due realtà forniranno un’assistenza dedicata che consentirà alle imprese di essere accompagnate nella scelta dello strumento finanziario o dei servizi bancari a loro più adatti e che darà particolare attenzione alle necessità di copertura del fabbisogno finanziario, al riequilibrio finanziario, all’eliminazione dei rischi finanziari aziendali e aziendali puri, agli investimenti ad impatto positivo sull’ambiente e sul sociale, alla valorizzazione del settore turistico alberghiero, alle tematiche legate all’internazionalizzazione e alle opportunità fornite dalle applicazioni di internet banking.

Le aziende associate potranno rivolgersi direttamente ad Assolombarda per fissare un incontro presso la sede dell’Associazione con i referenti di Mps.

Firma Accordo.jpg
A favore delle imprese associate, Mps destinerà un plafond dedicato di 150 milioni di euro e condizioni personalizzate.

Inoltre, le due realtà s’impegneranno da una parte a promuovere l’accordo sul territorio anche attraverso eventi dedicati, dall’altra ad aggiornare e ampliare in funzione delle diverse esigenze di mercato i prodotti e le relative condizioni economiche offerte.

“Per la nostra banca – commenta alla firma Massimo Fontanelli, Direttore dell’Area Nord Ovest di Banca Monte dei Paschi di Siena – l’accordo siglato oggi con Assolombarda rappresenta un ulteriore segnale di vicinanza al territorio, esprimendo ancora una volta l’attenzione che riponiamo verso il sistema imprenditoriale locale”. “Auspichiamo – continua Massimo Fontanelli – che l’accordo consenta di aiutare il maggior numero di aziende possibili e possa essere solo il primo passo verso una collaborazione di lunga durata con Assolombarda”. Firma Accordo2.jpg
 “Assolombarda è impegnata da tempo, con diverse azioni e iniziative, a favorire un rapporto più collaborativo e proficuo delle imprese associate con gli Istituti di Credito e l’accordo sottoscritto oggi ne è una testimonianza concreta - ha affermato Antonio Colombo, Direttore Generale di Assolombarda. “E’ indispensabile, infatti - ha aggiunto Colombo – che, in un contesto economico e finanziario sempre più complesso, banche e imprese facciano squadra per rafforzare il sistema produttivo che rappresenta la vera forza trainante per lo sviluppo del nostro Paese”.

Comunicazione e Immagine - Ufficio Stampa - Assolombarda
Tel. 02 58370.296-347 - ufficiostampa@assolombarda.it


Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda