Giornata nazionale anticontraffazione

Il sistema Milano verso Expo 2015

Il sistema Milano verso Expo 2015

Milano, 7 luglio 2010 - Nell’ambito della Giornata Nazionale Anticontraffazione promossa da Confindustria, si è tenuto a Milano un incontro organizzato da Assolombarda, in collaborazione con il Centro Studi Anticontraffazione, per illustrare l'impegno del "sistema Milano" nella lotta alla contraffazione, cioè di tutti coloro che vogliono farsi interpreti della cultura dell'autentico e della legalità. Ciò anche nella prospettiva di Expo 2015 e nel quadro di una forte azione, condotta da tempo da parte del sistema Milano, per la diffusione dei principi e degli strumenti per la tutela della proprietà intellettuale.

Sono intervenuti Alberto Meomartini, Presidente Assolombarda, Letizia Moratti, Sindaco di Milano e Commissario Straordinario Expo 2015, Stefano Maullu, Assessore al Commercio, Turismo e Servizi Regione Lombardia, Daniela Mainini, Presidente Centro Studi Anticontraffazione, Michele Perini, Presidente Fiera Milano Spa, Luigi Amato Molinari, Consigliere Camera di Commercio di Milano, Nicola Cerrato, Magistrato Responsabile Pool Anticontraffazione Procura di Milano e Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato Microsoft Italia.
Giornata_Anticontraffazione_070710_2.jpg
La giornata organizzata da Confindustria sotto il patrocinio e con la collaborazione del Ministero dello Sviluppo Economico, ha l’obiettivo di sensibilizzare imprese e cittadini sul crescente fenomeno della contraffazione e intende gettare le basi per concrete iniziative mirate al contrasto del mercato del falso.
Giornata_Anticontraffazione_070710.jpg Le dimensioni del fenomeno si fanno, infatti, sempre più allarmanti e sempre più grave è l’impatto sul sistema produttivo, nonché sull’economia e la finanza del nostro Paese. Senza dimenticare che spesso le merci contraffatte nascondono anche gravi rischi per la sicurezza e la salute dei consumatori.
Assolombarda ha aderito con convinzione perché è convinta del fatto che l’impegno e gli investimenti delle aziende nella ricerca di prodotti, processi e soluzioni sempre più innovative, che rappresentano le eccellenze dell’Italia nel mondo, devono trovare riscontro e supporto in un sistema di regole e comportamenti che tutelino i loro diritti di proprietà intellettuale.
Comunicazione e Immagine - Ufficio Stampa - Assolombarda
Tel. 02 58370.296-347 - ufficiostampa@assolombarda.it

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda