Alberto Meomartini eletto Presidente di Assolombarda

L’Assemblea Generale di Assolombarda che si è tenuta presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano ha eletto Alberto Meomartini Presidente dell’Associazione per il quadriennio 2009-2013

Milano, 15 giugno 2009 – L’Assemblea Generale di Assolombarda che si è tenuta oggi presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano ha eletto Alberto Meomartini Presidente dell’Associazione per il quadriennio 2009-2013.

Ai lavori dell’Assise degli imprenditori milanesi, uno dei tradizionali appuntamenti del calendario economico, sono intervenuti l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Milano Giovanni Terzi, il Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, Diana Bracco, che ha concluso il suo mandato quadriennale alla guida di Assolombarda, Alberto Meomartini, che ha indicato le linee guida dell’Associazione per i prossimi quattro anni,  il Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola e la Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia. Assemblea150609_Meomartini.jpg

Assemblea150609_MarcegagliaDBMeomartini.jpg
Emma Marcegaglia, Diana Bracco e Alberto Meomartini

Moltissimi gli imprenditori che hanno partecipato all’Assemblea, tra loro Marco Tronchetti Provera, Fedele Confalonieri, Roberto Poli, Gianmarco Moratti, Steno Marcegaglia, Alberto Bombassei, Federico Falck, Piergaetano Marchetti, Maurizio Costa, Giulia e Jonella Ligresti. Nutrita anche la rappresentanza del mondo bancario e finanziario: da Gabriele Galateri a Dieter Rampl, da Enrico Salza a Domenico Siniscalco, oltre al Presidente della Confcommercio Carlo Sangalli.

Presenti poi tanti rappresentanti delle forze politiche e del Governo: Il Ministro dell’Interno Roberto Maroni, il Vice Ministro Paolo Romani, i Sottosegretari Giacomo Caliendo, Luigi Casero, Bartolomeo Giachino, Stefano Saglia e il Vicepresidente della Camera Maurizio Lupi. Moltissime, infine, le personalità della vita politica, economica e sindacale milanese, tra cui, il Prefetto, il Questore, la Presidente del Tribunale e i Segretari di Cgil-Cisl-Uil.

Claudio Scajola e Alberto Meomartini

Assemblea150609_ScajolaMeomartini.jpg

Relazione del Presidente di Assolombarda, Alberto Meomartini

Comunicazione e Immagine - Ufficio Stampa - Assolombarda
Tel. 02 58370.296-347 - ufficiostampa@assolombarda.it

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda