Assolombarda e Banca Popolare di Milano lanciano 'ServizioImpresa'

Un innovativo pacchetto di servizi e prodotti per dare una mano alle Piccole e Medie Imprese per continuare a operare e crescere

Un innovativo pacchetto di servizi e prodotti per dare una mano alle Piccole e Medie Imprese per continuare a operare e crescere

Milano, 30 aprile 2009 – Assolombarda e Banca Popolare di Milano hanno sottoscritto un accordo che consentirà alle PMI di essere maggiormente assistite nello svolgimento delle proprie attività di business. Con l’obiettivo, dunque, di migliorare i rapporti, pensare nuovi strumenti di finanziamento e semplificare l’iter di concessione dei prestiti, Assolombarda e BPM hanno deciso di costruire un innovativo pacchetto di servizi e prodotti che punta a una più efficace personalizzazione della consulenza, a favorire l’avvio di azioni manageriali in grado, nel tempo, di migliorare il posizionamento competitivo, anche internazionale delle imprese.

La stessa attenzione è stata posta nel valutare i punti di forza e di debolezza delle aziende, alla luce degli effetti derivanti dall’applicazione dell’accordo denominato “Basilea 2” e di sostenere, ove possibile, gli investimenti che le imprese realizzeranno in occasione dell’”EXPO 2015”. Dalla finanza straordinaria al comparto estero, dall’home banking alla monetica, passando per la gestione dei crediti e il finanziamento per le scorte di magazzino, il catalogo dei servizi offerti si è arricchito di concrete novità soprattutto sul versante degli investimenti e su quello del riequilibrio finanziario.

Assolombarda BPM_300409.jpg
Antonio Colombo e Fiorenzo Dalu

Le PMI infatti potranno godere di plafond dedicati,  ad esempio: 50 milioni di euro per il rilancio delle attività produttive con la possibilità di richiedere un importo finanziabile fino a 150 mila euro; 20 milioni di euro per investimenti finalizzati all’Expo e un importo finanziabile fino a 2 milioni. E’ il primo passo di un percorso importante in cui Assolombarda e Banca Popolare di Milano si impegnano a supportare l’impresa nei vari momenti della vita aziendale studiando prodotti finalizzati ad assistere le diverse necessità.

L’accordo è stato firmato oggi presso la sede degli imprenditori milanesi dal Direttore Generale di Assolombarda Antonio Colombo e dal Direttore Generale di Banca Popolare di Milano, Fiorenzo Dalu che ha affermato: “Sul fronte dei crediti, abbiamo le forze per sostenere le imprese e continueremo a farlo seppure attuando criteri di selettività. La vicinanza e la condivisione di intenti con Assolombarda ci aiuta in questo proposito. Entrambi, in quanto sostenitori del territorio, lavoriamo per offrire ai nostri interlocutori gli strumenti utili a continuare a operare”.

“L’accordo siglato oggi”, ha aggiunto Antonio Colombo, Direttore Generale di Assolombarda, “è importante perché vede, in un contesto economico sempre più complesso, una grande istituzione finanziaria del territorio fare squadra con le imprese. Imprese che continuano a essere l’unica vera fonte di crescita e prosperità per l’intero Paese”.

Comunicazione e Immagine - Ufficio Stampa - Assolombarda
Tel. 02 58370.296-347 - ufficiostampa@assolombarda.it

Ufficio stampa - BPM
Tel. 02 77003784 - annalisa.presicce@bpm.it 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda