Notizie dall'associazione
EMA a Milano: il mondo dell’impresa, dell’arte e della cultura a Bruxelles per lanciare la candidatura
L’evento è parte di una due-giorni europea per sostenere il capoluogo lombardo, con il Governo che ha presentato la candidatura ieri sera. Tra gli interventi esponenti dell’economia, della ricerca e della cultura milanese ed italiana
Zambon: il Consiglio Europeo riconosca il valore del nostro dossier
La dichiarazione di Elena Zambon, vicepresidente Assolombarda, in merito alla presentazione al Consiglio Europeo di Bruxelles della candidatura di Milano per ospitare la sede dell'Agenzia Europea del Farmaco
Bonomi: “Il contratto metalmeccanico è una scelta coraggiosa per recuperare produttività e posti di lavoro. Per l’occupazione giovanile serve la decontribuzione al 100%”
"Il rinnovamento metalmeccanico", imprenditori a confronto alla DISA di Magenta
Tecnologia e credito: partnership UniCredit e Assolombarda per la competitività e la crescita delle imprese
La Banca e l’Associazione degli industriali accompagnano le aziende lombarde nel percorso di investimento in ottica di trasformazione digitale
Pronti a essere protagonisti
A colloquio con Carlo Bonomi, Presidente di Assolombarda. La Lombardia è tornata a trainare l'economia del paese. Ora abbiamo bisogno di un Governo stabile e di una visione di lungo periodo, in una logica di squadra che favorisca un futuro di crescita condivisa - L'Impresa 6 settembre 2017.
Bonomi: per cambiare passo ora servono credito e aumenti salariali
L'intervista del Presidente di Assolombarda Carlo Bonomi al Corriere della Sera. Firma di Dario Di Vico.
Secondo trimestre 2017, prosegue la ripresa. Dopo tecnici e operai, ora sono gli impiegati a fare da traino
Osservatorio Assolombarda – Agenzie per il Lavoro. Cresce del 10% la domanda di lavoratori in somministrazione, in particolare contabili e segretarie
Bonomi: “serve una strategia condivisa tra istituzioni e imprese per far crescere il Sistema Italia all’estero”
XII Conferenza degli Ambasciatori "Milano e il Made in Italy".
Il Presidente del Consiglio Gentiloni visita le eccellenze della Brianza
Il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni si è recato in visita presso tre aziende brianzole, accompagnato dal Presidente di Assolombarda Carlo Bonomi
Bonomi: “EMA deve tornare a essere priorità nell’agenda del Governo con Bruxelles”
Candidatura Milano per EMA
I Giovani Imprenditori di Assolombarda incontrano Rahm Emanuel
Business Cafè: al Park Hyatt di Milano una missione imprenditoriale per costruire joint venture, rapporti distribuitivi e trasferimento tecnologico tra aziende italiane e americane. Macellari: "vogliamo rafforzare il legame Milano - Chicago favorendo la nascita di nuove opportunità di crescita e di business tra i territori".
L’Assemblea annuale dei Giovani Imprenditori di Assolombarda per dare luogo alle idee
L'Assise 2017 si è svolta nei Chiostri dell'Umanitaria. Macellari: "Partire da Milano con coraggio e responsabilità per costruire il futuro". Bonomi: "Sui giovani occorre cambiare marcia per creare nuove opportunità e attrarre i talenti".
Bonomi: “Organizzeremo gli Stati Generali del credito per una rinnovata competitività del nostro territorio e del nostro Paese”
Presentazione rapporto Banca d’Italia “L’economia della Lombardia”
In programma il prossimo 6 luglio “Genius Loci, diamo luogo alle idee”
Assemblea annuale Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda Macellari: "Vogliamo dare spazio e mezzi alle eccellenze del Territorio per emergere e fondare le imprese del domani raccogliendo idee, progetti e visione dei giovani del nostro territorio"
Alessandro Scarabelli nominato Direttore Generale
Eletto il nuovo Direttore Generale di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Carlo Bonomi eletto Presidente di Assolombarda
Presidenza Assolombarda 2017-2021: Assemblea Generale, seduta privata
Sesto San Giovanni, Assolombarda sigla l’accordo sul welfare aziendale
Una rete di servizi a vantaggio dei lavoratori per promuovere l’attrattività del territorio. Riva: "Con Sesto una sperimentazione innovativa che investe nella valorizzazione del territorio per far crescere le imprese".
Osservatorio Assolombarda Cerved: i risultati dell'ultimo trimestre 2016 su credito e rischio di impresa
In controtendenza i prestiti che segnano un lieve calo (-0,2% VS 2015), raggiungendo un nuovo minimo. Aumentano le imprese sicure o solvibili (+0,8% VS 2015). Prosegue il calo dei fallimenti, - 8% rispetto al 2015; le performance migliori si registrano nei servizi (-11, 2%).