Un patto per il rilancio economico della Brianza Comunicato stampa

Un patto per il rilancio economico della Brianza

Siglato accordo tra Assolombarda e Cgil, Cisl, Uil Monza e Brianza.

Monza, 31 luglio 2013 – Assolombarda e Cgil-Cisl-Uil Monza e Brianza hanno sottoscritto un accordo con l’obiettivo di condividere analisi e proposte per rilanciare lo sviluppo della Brianza nella consapevolezza del potenziale economico di questo territorio, ma anche della drammaticità della crisi che sta attraversando.

Assolombarda e le Organizzazioni Sindacali propongono, auspicando la più larga adesione, una piattaforma aperta a tutti i soggetti che operano sul territorio, a partire dalle istituzioni locali, al fine di costruire una sede di confronto stabile e strutturata per invertire la tendenza e riavviare una fase positiva.

Tra le prime attività operative da attivare si evidenzia il sostegno alle start-up innovative, l’analisi dei fabbisogni formativi, così da orientare l’offerta formativa verso i profili professionali più richiesti dalle imprese, e la messa a sistema e razionalizzazione delle agevolazioni per l’assunzione di personale.

L’intesa siglata oggi delinea, inoltre, un’agenda per la competitività del territorio brianzolo che va dalla modernizzazione delle infrastrutture e delle reti, al sostegno dei processi di innovazione e internazionalizzazione delle imprese, allo sviluppo delle politiche attive del lavoro.

Settore Comunicazione e Immagine
Tel. 02 58370.296-347 - stampa@assolombarda.it

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda