Premiati in Assolombarda i ragazzi vincitori del concorso 'Immagini e Parole'

Vincono la scuola elementare ‘Rodari’ di Segrate e la scuola media ‘Aldo Moro’ di Cerro al Lambro.

Milano, 20 maggio 2011 - Le scuole vincitrici del concorso “Immagini & Parole”, promosso dal Gruppo Editoria e Comunicazione di Assolombarda e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, sono state premiate in Assolombarda durante la manifestazione conclusiva alla quale hanno partecipato Pasquale Chiappetta, Vicepresidente del Gruppo Editoria e Comunicazione di Assolombarda, Antonio Colombo, Direttore Generale di Assolombarda, Annamaria Romagnolo dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, lo scrittore Roberto Perrone.

20110520_immaginiparole_2Hanno concluso i lavori con uno spettacolo i cabarettisti di Colorado Cafè Andrea Pisani e Luca Peracino (in arte i Panpers).


Il premio, che si rivolge al secondo ciclo della Scuola primaria e alle Scuole secondarie di I grado, è giunto alla tredicesima edizione e quest’anno chiedeva ai ragazzi di elaborare un prodotto editoriale, accompagnato dalla sua promozione, legato al tema dell’alimentazione.

20110520_immaginiparole_3Le scuole vincitrici hanno ricevuto PC multimediali, i Pad e macchine fotografiche e a tutti i ragazzi presenti alla manifestazione sono stati distribuiti libri di lettura. I premi sono stati offerti da: Di Baio Editore, Gruppo 24 Ore, Mondadori, RCS Libri e Gruppo Editoria e Comunicazione di Assolombarda.

 

Settore Comunicazione e Immagine
Tel. 02 58370.296-347 - stampa@assolombarda.it

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda