Imprese e scuole in rete per il rilancio delle professioni tecniche

Puntare sull’istruzione tecnica restituendole qualità e considerazione sociale: è questo il messaggio di fondo del convegno Assolombarda “Giovani e lavoro: la sfida della nuova istruzione tecnica”.

Milano, 9 maggio 2011 - Un progetto per raccogliere le competenze richieste dalle imprese e condividerle con il sistema dell’istruzione tecnica. Questo il senso dell’iniziativa “Reti di imprese per l’istruzione tecnica”, promossa da Assolombarda d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, che ha visto imprese e scuole lavorare fianco a fianco per circa un anno, alla ricerca di un maggiore congruenza tra i profili professionali richiesti dal sistema produttivo e i percorsi formativi dei giovani.  

ReteImpresa_090511_1.jpg

I risultati raggiunti finora sono stati analizzati nel corso del convegno "Giovani e lavoro: la sfida della nuova istruzione tecnica" tenutosi in Assolombarda a cui sono intervenuti, tra gli altri, il Presidente di Assolombarda, Alberto Meomartini, il Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, Giuseppe Colosio, il Vicepresidente di Confindustria per l'Education, Gianfelice Rocca, il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni e il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Mariastella Gelmini.

Settore Comunicazione e Immagine
Tel. 02 58370.296-347 - stampa@assolombarda.it

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda