Bifulco e Bonomi Presidenti dei Gruppi Tecnici di Confindustria. Guindani, De Poli e Confalonieri nell'Advisory Board Comunicato stampa

Nomine

Milano, 23 giugno 2016 – In occasione del Consiglio di Presidenza di Confindustria e su indicazione del Presidente Vincenzo Boccia, sono stati designati oggi, a Roma, i nuovi Presidenti dei Gruppi Tecnici, a supporto dell’attività del Consiglio di Presidenza su tematiche prioritarie per l’Associazione, e i nuovi membri che completano l’Advisory Board.

In particolare, Carlo Bonomi (Synopo S.p.A.), Vicepresidente di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza con delega al Credito e Finanza, Fisco, Organizzazione e Sviluppo, nel ruolo di Presidente del Gruppo Tecnico per il Fisco. Il Gruppo Tecnico, chiamato a esprimere le linee strategiche di politica fiscale, svolgerà l’approfondimento tecnico di tutta l’attività legislativa e governativa; eserciterà un’attività di rappresentanza sulle tematiche fiscali e farà da interlocutore con il territorio e le categorie.

Rosario Bifulco (Mittel S.p.A.), Vicepresidente di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza con delega alla Competitività Territoriale, è stato, invece, nominato Presidente del Gruppo Tecnico Scienze della Vita.

Entrano a far parte dell’Advisory Board di Confindustria, organo consultivo introdotto dalla Riforma Pesenti come luogo di elaborazione strategica e di confronto tra imprenditori ed esperti sui temi prioritari dell’agenda economica, Pietro Guindani (Vodafone Italia S.p.A.), Vicepresidente di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza con delega all’Università, l’Innovazione e Capitale Umano; Sandro De Poli, Presidente e Amministratore Delegato di General Electric Italia, e Fedele Confalonieri, Presidente Mediaset, entrambi anche membri dell’Advisory Board di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

Gli altri membri dell’Advisory Board sono: Francesco Caio, Francesco Gaetano Caltagirone, Gianfranco Carbonato, Elio Catania, Claudio De Albertis, Carlo De Benedetti, Claudio Descalzi, Vittorio Di Paola, Luca Garavoglia, Edoardo Garrone, Claudio Gemme, Gaetano Maccaferri, Mauro Moretti, Mario Moretti Polegato, Giuseppe Recchi, Roberto Snaidero e Francesco Starace.