Alvise Biffi eletto alla presidenza di ECOLE Comunicato stampa

Alvise Biffi eletto alla presidenza di ECOLE

Nomine: eletto il nuovo Presidente di ECOLE

Milano, 11 luglio 2017Alvise Biffi è stato nominato Presidente di ECOLE dall’Assemblea dei Soci del 6 luglio 2017.

Il mio ringraziamento va all’Assemblea dei Soci per la fiducia concessa. È con entusiasmo e impegno che assumo la Presidenza di ECOLE – ha dichiarato Alvise Bifficon l’obiettivo di rafforzare sempre di più il lavoro di promozione, organizzazione e coordinamento delle iniziative di formazione, orientamento e perfezionamento professionale e nell’ambito dei servizi al lavoro. Dal 2009 ECOLE rappresenta un luogo di eccellenza dove le conoscenze si combinano tra di loro, e si trasformano in nuove competenze”.

Alvise Biffi, classe 1978, laureato in economia aziendale all’Università Bocconi di Milano, è fondatore e amministratore della Secure Network S.r.l., azienda specializzata in consulenza, formazione e tecnologie innovative per la sicurezza informatica, e della 18Months S.r.l., azienda di software engineers creativi che realizza soluzioni innovative cloud based per il mondo del ticketing. Inoltre è fondatore di due startup: la Futurenext S.r.l. incubata nel polihub di Milano che ha realizzato la soluzione “ZAKEKE”, plugin software per piattaforme e-commerce che abilita alla personalizzazione di prodotto con anteprima 3D real time, e la Banksealer S.r.l., spin-off del Politecnico di Milano, che ha realizzato il software omonimo per l’individuazione delle frodi nei pagamenti dispositivi.

Da tempo impegnato nella vita associativa, Biffi attualmente ricopre anche l’incarico di Vicepresidente della Piccola Industria di Assolombarda. Inoltre è stato Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda, Presidente della Piccola Industria di Assolombarda e vicepresidente della Piccola Industria di Confindustria, oltre a numerosi altri incarichi.

ECOLE (Enti Confindustriali Lombardi per l’Education), società nata nel 2009, unisce l’esperienza e le competenze di sette associazioni del sistema confindustriale attraverso le rispettive società di servizi: Assolombarda Servizi (Assolombarda), Assindustria Servizi (Associazione Industriali Cremona), Assoservizi Legnano (Confindustria Alto Milanese), Consulindustria S.u.r.l. (Confindustria Pavia), Probest Service (UCIMU-Sistemi per Produrre), Unindustria Servizi (Unindustria Como), Union Service (Confindustria Lecco e Sondrio).

Tel. 02 58370.264/296 - stampa@assolombarda.it