Le trasformazioni nei linguaggi e nei mezzi di comunicazione

Scenari e trend per guidare le imprese verso i cambiamenti in atto nei linguaggi e nei mezzi di comunicazione.

Analogici e digitali, reali e virtuali. Mai come oggi la moltiplicazione dei linguaggi sta avendo l’effetto di plasmare nuove identità culturali e di trasformare la nostra percezione di merci e prodotti. Le sfide delle imprese sono due: comprendere i risvolti comunicativi di tutti gli asset della filiera, e poi fonderli in un flusso di trasmissione crossmediale.

Affollamento indistinto di messaggi ed entropia di messaggi contraddittori sono infatti i rischi più concreti per chi decide di non decidere, continuando a comunicare pur senza la consapevolezza di farlo. Social, podcast, web, musica, video: come creare una sintesi organica che superi il mero assemblaggio dei singoli output di comunicazione? Ne abbiamo discusso, lo scorso 20 gennaio, con autorevoli rappresentanti del mondo della ricerca e delle imprese.

Armando GarosciDirettore Editoriale Largo Consumo e Coordinatore Filiera Largo Consumo di Assolombarda
Alberto Dal Sasso - Managing Director Italy, Spain, Greece, Nielsen Adintel
Riccardo Siro Galli - Direttore Marketing Informazione, Mediaset
Enrica Seregni - Head of Media Italy, Danone
Massimo Giuseppe Estrinelli - Managing Director, Ferrari Giovanni Industria Casearia
Roberta Aspesi - CMO, Microsoft Italia
Sergio Cerruti - CEO Just Entertainment Srl e Presidente Gruppo Media Comunicazione Spettacolo Assolombarda

A questo link la videoregistrazione del webinar e nei contenuti correlati le slide illustrate.

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Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

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