Attività


La Filiera del Largo Consumo comprende tutte le imprese produttrici di beni di largo consumo, beni solitamente venduti con margini contenuti su un mercato di massa, in cui il tasso di competizione è molto elevato. Tali beni possono essere di diverso genere: alimentari, prodotti per la casa, cosmetici, para-farmaceutici, giocattoli, prodotti editoriali, ecc.

Le imprese incluse nella Filiera operano nei vari stadi del ciclo produttivo, dalla produzione alla distribuzione dei prodotti. In questo settore di business particolarmente importanti risultano anche i nuovi canali distributivi digitali, che contribuiscono sempre di più al margine complessivo delle vendite delle imprese.

Il primo progetto della Filiera ruota intorno al tema dell’e-commerce, come importante driver di sviluppo delle vendite dei beni di largo consumo. In questo ambito, risultano cruciali i servizi logistici legati alle vendite online, le nuove modalità di pagamento elettronico e l’evoluzione delle modalità di integrazione dei sistemi informatici aziendali. L’obiettivo di questo progetto di Filiera di contribuire alla crescita delle imprese associate attraverso la loro digitalizzazione, la condivisione di best practices e l’integrazione dei servizi logistici e di e-commerce offerti dai maggiori player del mercato.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda