Le nuove tendenze dei consumi non food tra casa e omnicanalità - webinar 13 luglio 2021

Scenari e trend per guidare le imprese verso i cambiamenti in atto negli stili di vita e nelle abitudini di consumo.

Il retail è senza dubbio uno dei settori in Italia maggiormente coinvolto dalla trasformazione digitale e il cambiamento in atto nel mercato e-commerce non riguarda solo le modalità di acquisto ma soprattutto la convergenza tra canali fisici e digitali. Nell’era dell’omnicanalità il settore dei beni di consumo semi-durevoli non può non evolvere da un processo di vendita commerciale a una vera e propria conversione che durerà nel tempo.

Come ripensare la relazione con l’utente? Come offrire un’esperienza in cui è lui stesso il protagonista del processo decisionale? Come moltiplicare i touchpoint per realizzare un customer journey diversificato e continuativo?

Ne abbiamo discusso, lo scorso 13 luglio, con autorevoli rappresentanti del mondo della ricerca e delle imprese.

Luca Zanderighi - Vice Presidente, Tradelab
Armando Garosci - Direttore Editoriale Largo Consumo e Coordinatore Filiera Largo Consumo di Assolombarda
Francesco Oscar Salza - Consumer Electronics Director, LG Electronics Italia
Francesco Mammana - Go To Market Leader, LG Electronics Italia
Matteo Frattino -Marketing Director Italy, Electrolux AEG
Andrea Volontè - Head of B2B Sales Development, Subito
Angelo Carpanelli - Responsabile Commerciale, Carpanelli Srl
Francesco Baldissera - Marketing Director, Groupe SEB - Lagostina, Wmf, Emsa
Matteo Migani - General Manager, McArthurGlen Group - Serravalle Designer Outlet
Paolo Penati - Amministratore Delegato, QVC Italia S.r.l.

A questo link la videoregistrazione del webinar e nei contenuti correlati le slide illustrate.

Se non conosci le Filiere di Assolombarda clicca qui

Per iscriverti alla filiera Largo Consumo e restare sempre aggiornato sui prossimi appuntamenti clicca qui

Contatti

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Gruppi (tel. 0258370.255-381, e- mail: ).

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda