La filiera attrattività presenta: Fondazione Bracco tra arte e leadership femminile

Il nuovo percorso della filiera attrattività: anticipare e condividere le opportunità date da eventi e iniziative sul nostro territorio. Tra queste la mostra fotografica della Fondazione Bracco che lega il mondo dell’arte alla leadership femminile.

Il 3 marzo nelle Sale degli Arazzi a Palazzo Reale di Milano è iniziata la mostra fotografica “Ritratte – Direttrici di musei italiani”, promossa dalla Fondazione Bracco.

Il progetto artistico dell’autore Gerald Bruneau, presenta volti e storie delle professioniste che dirigono alcuni tra i più importanti luoghi della cultura italiani. Continua così l’impegno della Fondazione per valorizzare le competenze femminili nei diversi campi del sapere e contribuire al superamento dei pregiudizi, così da incoraggiare una sempre più nutrita presenza di donne in posizioni apicali.

I musei sono spazi dedicati alla conservazione e alla valorizzazione del nostro patrimonio artistico e dirigerli comporta competenze multidisciplinari, un connubio di profonda conoscenza della storia dell’arte e di capacità gestionali e creative.

La mostra fotografica è visitabile gratuitamente dal 3 marzo al 1° maggio 2022 a Palazzo Reale di Milano.

Per maggiori info clicca qui
A questo link alcune interviste sulla leadership con le direttrici.

Per iscriverti alla filiera Attrattività e restare sempre aggiornato sui prossimi appuntamenti clicca qui.

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda