La filiera Agroalimentare di Assolombarda in visita allo stabilimento Gennaro Auricchio

Inizio 
19/09/2023 alle 10:00
Fine 
19/09/2023 alle 13:00
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Gennaro Auricchio S.p.A - Via Manfredi 7, Gazzo di Pieve San Giacomo (CR)
Condizioni: 
gratuito
Visita di networking allo stabilimento Gennaro Auricchio di Gazzo di Pieve San Giacomo (Cremona).

Informazioni

Il prossimo 19 settembre le aziende iscritte alla Filiera Agroalimentare di Assolombarda avranno l’opportunità di visitare lo stabilimento Gennaro Auricchio di Gazzo di Pieve San Giacomo. 

La Gennaro Auricchio S.p.a. fa capo al Gruppo Auricchio. Oggi dispone di nove unità produttive in Italia e 2 filiali commerciali estere, una negli Stati Uniti e una in Spagna per la distribuzione dei formaggi prodotti esclusivamente in Italia.

Gestisce alcuni tra i più importanti brand caseari italiani conosciuti a livello internazionale: Auricchio, Riserva Esclusiva Auricchio, Locatelli (per il mercato Usa), Giovanni Colombo, Ceccardi, La Pecorella, Cascine Emiliane, Gloria, Caseificio Villa, Caseificio Giordano, 3b Latte.

Il fatturato del Gruppo è di circa 390 milioni di euro. Auricchio mantiene una quota di mercato del Provolone del 50%. Le esportazioni superano il 45% del fatturato, raggiungendo 60 Paesi nel mondo, tra i quali Nord e Sud America, Australia, Europa, Emirati Arabi ed Estremo Oriente.

Quello di Gazzo di Pieve San Giacomo (CR) è lo stabilimento principale del Gruppo dove avviene la produzione di tutta la gamma di Provolone e centro logistico per la distribuzione di tutti i formaggi sia in Italia si all’estero.

Nei contenuti correlati trovate alcune informazioni di dettaglio sullo stabilimento.

Modalità di iscrizione


La visita è aperta a tutte le aziende associate interessate anche se non iscritte alla Filiera. La visita è a numero chiuso. Invitiamo gli interessati ad iscrivere - entro il prossimo 14 settembre - un solo rappresentante per azienda in modo da permettere la più ampia partecipazione di tutti i componenti del gruppo e della filiera.

Alle aziende che desiderano partecipare chiediamo di voler compilare la liberatoria che trovate in calce, unitamente alla scheda di presentazione (vedi contenuti correlati), da restituire firmate all'indirizzo .

Invitiamo le aziende non ancora iscritte alla Filiera a iscriversi alla stessa cliccando su "aderisci alla filiera Agroalimentare".

E' possibile iscriversi all'incontro attraverso il bottone "Iscriviti a questo appuntamento" presente su questa pagina.

Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi.

Contatti

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria (tel. 0258370.255-215 e-mail: ).

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda