Al via la quarta edizione del Premio Cenacolo Editoria e Innovazione


Il premio Cenacolo Editoria e Innovazione è giunto alla sua 4° edizione. L’iniziativa, promossa da Assolombarda, Il Sole 24 Ore, Mediaset, Mondadori, Radio e Reti e RCS Editori, è nata infatti nel 2000 per promuovere l’innovazione nella produzione editoriale italiana e per sottolineare il ruolo di Milano come capitale di questo settore.

Il Premio comprende tre sezioni: il Premio Editoria, dedicato al migliore e più innovativo prodotto editoriale immesso sul mercato nel corso dell’ultimo anno; il Premio Giovani, dedicato a progetti editoriali non ancora realizzati e riservato ai giovani con meno di 35 anni; il Premio Comunicazione, introdotto nel 2002, che vuole valorizzare le migliori campagne di comunicazione in campo editoriale, un ambito particolarmente rilevante del sistema editoria.

Il Premio Giovani, per il terzo anno consecutivo, accanto a tre premi in denaro del valore di 5.000, 10.000 e 15.000 Euro, prevede un servizio di tutoring offerto dalle aziende promotrici per portare i progetti vincitori fino alla fase di fattibilità: un’iniziativa che conferma la volontà di creare concretamente occasioni di incontro tra il mondo della formazione e quello della produzione editoriale.

Il Premio Cenacolo ha visto complessivamente la partecipazione di circa cinquecento prodotti editoriali, e si conferma come momento di scoperta e di promozione dell’innovazione editoriale su tutto il territorio italiano. Accanto al Premio, il progetto prevede per il secondo anno consecutivo un Osservatorio sull’Editoria e la Comunicazione, momento di analisi e di approfondimento sulle tematiche economico/finanziarie del settore che può essere consultato on line all’indirizzo www.editoriaecomunicazione.it.

 

Per Informazioni:
www.premiocenacolo.it
www.editoriaecomunicazione.it
info@premiocenacolo.it
Tel 02.89697501

 

 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda