Incontri passati sede di Milano

22 Lug

La gestione dei rischi lavorativi legati alle emergenze climatiche nei luoghi di lavoro

Webinar dedicato al rischio ondate di calore al lavoro, con focus su prevenzione, strumenti previdenziali e ruolo delle parti sociali.
16 Lug
14 Lug

La riforma doganale alla prova della guerra dei dazi

L'incontro offre ai partecipanti l'occasione di un aggiornamento sulle novità introdotte dal Dlgs 81/2025 (correttivo) all'impianto sanzionatorio doganale, e più in generale sui profili penali e doganali delle Disposizioni Nazionali al Codice Nazionale dell'Unione e loro impatto sull'organizzazione aziendale. Il tutto anche alla luce della tensioni daziarie tra Ue e USA.
10 Lug
7 Lug

GGI Academy “La circolarità e i business model innovativi”

Corso di formazione dedicato ai giovani imprenditori
7 Lug

La riforma fiscale e le imprese: un primo bilancio

Evento in collaborazione con Assonime.
3 Lug

Dove il brand prende forma. La comunicazione passa dagli spazi

ASSOtalk a cura del Board Comunicazione, Sostenibilità e Relazioni Esterne di Assolombarda e International Corporate Communication HUB.
3 Lug

Canada: opportunità nel settore delle Scienze della vita e Sanità digitale

AI in Action: Leveraging Innovation in a Changing World. Incontro per presentare le prospettive di collaborazione e business development con il sistema innovativo canadese.
1 Lug
17 Giu

GGI Academy “Come comunicare la sostenibilità”

Corso di formazione dedicato ai giovani imprenditori
16 Giu

Seminari WeWelfare - Secondo incontro in Assolombarda

Il secondo appuntamento 2025 della Filiera Attrattività dedicato al tema del welfare aziendale.
16 Giu

Cile: polo per gli investimenti in America Latina

Opportunità per le imprese italiane e lombarde in Cile. Evento in Assolombarda alla presenza del Ministro delle Opere Pubbliche, Jessica Lopez, con focus sul settore dell'energia verde e delle infrastrutture pubbliche strategiche.
12 Giu

Licenziamenti individuali e uso dei social network

Secondo incontro del ciclo Tea time con l'avvocato 2025.
11 Giu
10 Giu

L'impresa parla giovane

Milano, Torino e Genova promuovono un momento strategico per esplorare insieme aspettative e visioni sul futuro del lavoro, con un focus speciale sul mondo della manifattura.
5 Giu

Figli del Capo - Percorsi di ingaggio delle nuove generazioni: quali ruoli per i familiari?

Appuntamento del ciclo di incontri "Figli del Capo" dedicato ai giovani figli di imprenditori.
29 Mag

La Filiera Energy Sustainable Global Chain in visita all'impianto di recupero plastica di A2A a Muggiano

Visita di networking organizzata dalla Filiera Energy Sustainable Global Chain.
27 Mag

Il procedimento disciplinare: dalla teoria alla pratica - Milano

La corretta gestione del procedimento disciplinare.
26 Mag
26 Mag

Invitalia per le imprese: Contratti di Sviluppo e Sportello Net Zero

Workshop e one-to-one con gli esperti di Assolombarda e Invitalia per approfondire gli incentivi e verificare se compatibili con i progetti dell'azienda.