Incontri passati sede di Milano

20 Feb

Proiezione del film 'Scusate se esisto!' - 20 febbraio

Rassegna cinematografica 'Dove osano le donne'
20 Feb
19 Feb

Sfide e opportunità di una ageing society: l’importanza di una filiera della Silver Economy per il mercato italiano

Incontro di approfondimento sul mercato della Silver Economy, organizzato da Assolombarda all'interno del quadro degli EU Industry Days 2019
18 Feb

'Cronache contro l’indifferenza'

Storie e conversazioni sulla Legalità
18 Feb

Progetto Belt & Road: roundtable con le imprese su infrastrutture e grandi opere. Fornitura di prodotti, impianti e servizi in Egitto, Kazakistan e Georgia.

L'incontro è principalmente rivolto alle PMI che operano nell’ambito della fornitura di beni e servizi nel settore delle infrastrutture e grandi opere, alle quali verranno presentate le prospettive di collaborazione nei progetti in corso e in fase di sviluppo, cinesi o dei governi locali, in Egitto, Kazakistan e Georgia.
18 Feb

L'analisi di bilancio e rendiconto finanziario

Momento pratico di conoscenza e comprensione della situazione economico finanziaria della propria impresa al fine di aumentare la consapevolezza delle proprie decisioni.
15 Feb
15 Feb
13 Feb

Diagnosi Energetica - La seconda scadenza per i soggetti obbligati ai sensi del D.Lgs 102/2014

Gli adempimenti previsti dal D.Lgs. 102/2014 sulla diagnosi energetica saranno illustrati alle imprese obbligate ad ottemperare alla seconda tornata di diagnosi entro il 5 dicembre 2019.
12 Feb

Progetto Figli del Capo - Introduzione al mestiere di imprenditore

4° lezione "Le Relazioni e l'organizzazione"
7 Feb

Documentazione: Connext - Confindustria e Assolombarda per Expo 2020 Dubai: come cogliere le opportunità

Il Commissario Generale per l’Italia a Expo 2020 Dubai e il CEO di Beyond Limits, azienda che si è già aggiudicata alcuni lavori in Expo, hanno spiegato le opportunità legate all'Esposizione Universale e alla realizzazione sia del Padiglione Italia che di quelli stranieri.
6 Feb

DOCUMENTAZIONE - Il mondo nel 2019: opportunità e rischi per le imprese italiane.

La conferenza, organizzata in collaborazione con ISPI e SACE, vuole offrire una prima occasione di riflessione sui principali temi e interrogativi della scena internazionale che ci accompagneranno nel corso dell'anno appena iniziato.
5 Feb

ANNULLATO - L'incontro è posticipato al 19 marzo 2019 - Premio Inail e novità per l'autoliquidazione 2019

In attesa della pubblicazione del decreto attuativo l'incontro è posticipato al 19 marzo 2019 come da appuntamento pubblicato sul sito.
4 Feb

POSTI ESAURITI - Le principali novità in materia di lavoro e previdenza contenute nella Legge di Bilancio 2019 e nel Decreto Legge su pensioni e reddito di cittadinanza

L'incontro ha la finalità di illustrare gli aspetti di maggior interesse per le imprese degli ultimi provvedimenti del Governo.
4 Feb

DOCUMENTAZIONE - Regno Unito: il settore automotive, nuove sfide per l’industria italiana.

L'incontro, organizzato in collaborazione con il Consolato Generale britannico di Milano, ha l'obiettivo di fornire un quadro dell'ambiente business per le imprese che intendono avviare collaborazioni nel paese e di presentare la missione imprenditoriale in Inghilterra che si terrà a giugno 2019.
4 Feb

Pace fiscale: profili applicativi e questioni aperte

Convegno Assolombarda in collaborazione con l'Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale Lombardia.
1 Feb

POSTI ESAURITI - Modelli Organizzativi 231 e Sistemi di Gestione Ambientale - Corso del 1° febbraio

Giornata di approfondimento sulle opportunità scaturenti dalla integrazione dei Sistemi di Gestione Ambientale e i Modelli Organizzativi 231.
29 Gen

Visita di networking in Kartell

Visita dedicata alle imprese della Filiera Attrattività & Hospitality.
29 Gen
24 Gen

POSTI ESAURITI - Incontro - 2019: un anno di incentivi per la ricerca, l'innovazione e l'internazionalizzazione - 24 gennaio ore 14.30

Una serie di nuovi incentivi regionali e nazionali sono o saranno a breve a disposizione di pmi e grandi imprese con stanziamento complessivo di oltre 100 milioni di euro.