PMI DAY 2019 "Industriamoci" - 15 novembre

Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese

Anche quest’anno Assolombarda aderisce al PMI DAY 2019 "Industriamoci", la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese della Piccola Industria di Confindustria, che ha l’obiettivo di far conoscere più da vicino alle nuove generazioni le nostre aziende e l’orgoglio di costruire ed essere parte di un Paese che lavora, progetta, guarda al futuro.

In particolare, l’iniziativa coinvolge gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado ai quali, insieme ai loro insegnanti, vogliamo trasmettere il valore dell'impresa.

Quest’anno l’iniziativa ha come focus principale la lotta alla contraffazione e all'Italian Sounding, tema sempre più centrale nel dibattito sulla crescita economica e sull’occupazione. L’impatto di tale fenomeno, infatti, risulta particolarmente rilevante in Italia, paese a spiccata vocazione manifatturiera, visto che la contraffazione rappresenta un “costo” e incide sulla competitività del Made in Italy.

La data scelta per la Giornata Nazionale delle PMI è venerdì 15 novembre 2019, nell'ambito della 18° Settimana della Cultura d'impresa.

Se sei interessato a partecipare aprendo la tua azienda a una visita, è necessario compilare la scheda nei contenuti correlati e a restituirla entro il 15 ottobre alla Segreteria Piccola Industria di Assolombarda, che è a disposizione per ogni ulteriore informazione.

Contatti

Segreteria Piccola Industria (tel. 0258370.245 e-mail: ).

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Telefono Email
Area Gruppi, Piccola Industria e Gruppo Giovani Imprenditori 0258370245 gruppi@assolombarda.it