Employer Branding: il capitale umano come risorsa strategica per la comunicazione aziendale

Inizio 
15/02/2023 alle 17:00
Fine 
15/02/2023 alle 19:00
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
- Assolombarda - Sala Camerana (6° piano) - Via Pantano 9, Milano
Condizioni: 
gratuito
Ciclo di incontri dedicati alle PMI "Non sono cose da Grandi".

Informazioni

All'interno del ciclo di incontri dedicati alle PMI "Non sono cose da Grandi" le aziende del Gruppo Media, Entertainment e Comunicazione presentano un progetto volto a sottolineare l'importanza di una comunicazione efficace anche per le Piccole e Medie Imprese.
L’employer branding è un’occasione per valorizzare la propria identità aziendale, migliorare la brand awareness e attrarre nuovi talenti. Quando si tratta di PMI, il capitale umano diventa ancora di più un asset strategico, poiché garantisce un vantaggio competitivo difendibile e duraturo nel tempo. Quali sono i valori da trasmettere con la comunicazione aziendale? Ne parliamo con i nostri ospiti, tramite best practices aziendali, spiegando l’importanza e l’opportunità di uno storytelling coinvolgente.

Programma
Ore 17.00 - Apertura delle registrazioni

Ore 17.15 - L’impresa è il vero motore della felicità
Remo Lucchi – Presidente Advisory Board, Eumetra Monterosa Srl

Ore 17.30 - Il valore dell’Employer Branding per una PMI
• Michele Morosi – Co-founder e Creative Director, Reflektor
  Testimonianza: Luigi Bechini – Responsabile Marketing, Geca Industrie Grafiche
• Vittoria Ghirlanda – Sustainability Manager, Havas PR Milan Srl
  Testimonianza: Serena Biffi – HR development Manager, Zeiss Italia
• Paolo Macrì – Presidente, GGallery s.r.l. e Presidente Sezione Terziario di Confindustria Genova
  Testimonianza: Diego Cresceri – CEO, Creative Words s.r.l.

Modera
Luca Secchi – Amministratore Delegato, ADS - GLEN SAS e Presidente Sezione Comunicazione di Impresa

Modalità di adesione

Per partecipare all'incontro, è necessario aderire preventivamente attraverso il form di adesione presente su questa pagina.

Attenzione:
Nel caso in cui non foste iscritti al sito di Assolombarda è necessario procedere prima alla registrazione al sito e, successivamente, alla registrazione al convegno.

Nei contenuti correlati la locandina del ciclo di incontri.

Contatti

Segreteria Piccola Industria, tel. 02 58370.255, e-mail 

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda