26 Mar

Reputazione e Identità: comunicare la sostenibilità creando valore

Toolkit Comunicazione - settore Meccatronici: il Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda propone all’aziende associate un Toolkit composto da un insieme curato di strumenti, materiali, esempi e testimonianze per facilitare la formulazione di strategie di comunicazione efficaci e coerenti con i propri obiettivi aziendali.
26 Feb

Idee e percorsi per costruire un brand di successo

Toolkit Comunicazione - settore Meccatronici: il Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda propone all’aziende associate un Toolkit composto da un insieme curato di strumenti, materiali, esempi e testimonianze per facilitare la formulazione di strategie di comunicazione efficaci e coerenti con i propri obiettivi aziendali.
21 Nov

Entertainment, Media e Comunicazione: il ruolo disruptive dell’IA e le ricadute nel mondo del lavoro

Il convegno organizzato dal Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda durante la Milano Music Week
10 Ott

La gestione dei progetti: un contributo alle PMI

L’obiettivo del workshop è offrire spunti di riflessione per il miglioramento continuo della gestione dei progetti (pianificazione, controllo rischi) e per lo sviluppo delle competenze dei propri collaboratori.
22 Nov

Non chiamatemi Jingle - Musica, brand ed evoluzione digitale

Evento con finalità didattiche, di critica e di discussione dedicato al ruolo della musica in pubblicità.
30 Nov
29 Nov

Comunicazione corporate e attualità: nuove prospettive e opportunità per le aziende

Gruppo Media, Comunicazione e Spettacolo di Assolombarda in collaborazione con International Advertising Association (IAA - Italy Chapter)
29 Ott
26 Gen
11 Dic
30 Giu
14 Mag

Far volare le idee - 1° Workshop: Innovazione & Made in Italy

Evento organizzato dal Gruppo Servizi per la Comunicazione d'Impresa, in collaborazione con la Piccola Impresa di Assolombarda, in tema di creatività e pratiche del marketing per lo sviluppo delle imprese.
25 Mar
2 Ott

Non ci capisco un Expo. Chiariamoci le idee, scopriamo come agire

Informazioni, testimonianze e strumenti per cogliere un’opportunità che si avvicina.
1 Feb

Il marketing in un ciak!

Benefici fiscali e opportunità per le imprese che sostengono l'industria cine-audiovisiva.
3 Apr
3 Giu

Progetto La MIa città - convegno conclusivo

Presentazione dei lavori (formato testo, video, web, tablet, piattaforme sociale, registrazione audio) preparati dagli studenti delle scuole superiori delle province di Milano, Lodi e Monza e Brianza, che hanno aderito al progetto, e proclamazione miglior elaborato.
14 Ott

Il Fattore B - La burocrazia come elemento della competitività del Sistema Paese

Momento dedicato all'approfondimento sulla burocrazia: dalle Storie di Ordinaria Burocrazia vissute quotidianamente dalle imprese, ai costi diretti e indiretti, agli spunti per una possibile soluzione.
19 Feb

Branding by design - Incontro con Paolo Lorini

L'incontro si focalizzerà sul design come strumento di branding per eccellenza, su cui famose aziende investono risorse importanti per fare la differenza sul mercato con prodotti dal valore inconfondibile.
1 Gen
Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda