XI Premio Best Practices per l'innovazione

Sono aperti i termini per partecipare all’XI edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione, iniziativa promossa da Confindustria Salerno con l’obiettivo di garantire visibilità ai casi reali di innovazione e ai risultati prodotti, alle progettualità realizzate da imprese di servizi per i loro clienti e dalle manifatturiere per le trasformazioni interne di processo o prodotto intraprese.

Il Premio, il cui evento finale si terrà il 12 e 13 dicembre, presso la Stazione Marittima di Salerno, oggi è forte della collaborazione di tanti partner che rappresentano un ecosistema divenuto generatore di opportunità, in grado di produrre vantaggi concreti e misurabili per i partecipanti.

Durante tutta l’organizzazione dell’iniziativa, oltre alla visibilità assicurata dalle azioni di comunicazione, essi hanno la possibilità di sviluppare partnership con grandi imprese, centri di ricerca, fondi di private equity, investitori, agenzie dello sviluppo, incubatori e acceleratori.

Possono partecipare, secondo le modalità indicate nei regolamenti disponibili sul sito www.premiobestpractices.it:

  • aziende di servizi, per progetti realizzati per propri clienti privati e/o pubblici, con risultati misurabili;
  • imprese manifatturiere, per innovazioni interne di processo e/o prodotto;
  • associazioni/fondazioni di interesse socio-economico, ordini professionali;
  • individui o team proponenti idee d’impresa, o che abbiano registrato l’impresa da massimo 36 mesi (sezione uP sTart “Paolo Traci”) nel relativo registro camerale e le start up innovative di cui al DL 179/2012
  • spin-off universitari.

I progetti dovranno essere predisposti utilizzando i relativi formulari disponibili on line sul sito www.premiobestpractices.it ed inoltrati entro il 21 novembre 2017.

Per eventuali ulteriori informazioni, chiarimenti, dettagli, è possibile contattare: 

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda