Attività


Il Gruppo Innovation Services di Assolombarda è primo per numero di imprese, 1.749 e per numero di dipendenti, 107.070, del territorio di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia.

Il Consiglio di gruppo esprime la volontà delle imprese che producono e/o forniscono servizi di varia natura per la gestione delle imprese. Si articola in cinque Sezioni:

•    Professional Services

•    Industrial Services

•    Connecting Services

•    Digital Services

•    Engineering Services 

L'Assemblea elettiva del 29 ottobre 2020 ha provveduto ad eleggere i rappresentanti del Consiglio del Gruppo Innovation Services, nonché i rappresentanti delle Filiere. Il Consiglio ha poi eletto il proprio Presidente, i Vicepresidenti e i Membri del Consiglio Generale.

La Visione del Gruppo è anticipare, indirizzare ed accelerare la fase di rilancio del nostro Territorio dove l’innovazione e partecipazione devono caratterizzare ogni idea e ogni interazione tra le aziende associate e verso il mercato esterno. Punto di riferimento dell’innovazione all’interno dell’Associazione e per le altre associazioni territoriali. Forte connotazione internazionale ed Europeista.

Sezione Connecting Services: Sviluppo del concetto Contact”, come punto di raccordo di tutte le tecnologie abilitanti e soluzioni di processo relative alla connettività (es. soluzioni verticali per le istituzioni e per il territorio).

Sezione Digital Services: Sviluppo del concetto “Next Digital”, attraverso tre pillar, l’incontro tra domanda e offerta di digitalizzazione, le startup innovative, la Next generation e i trend futuri della digitalizzazione.

Sezione Industrial Services: Sviluppo del concetto “Sustainability” dove le tecnologie valorizzano la componente green dei propri prodotti e servizi per accrescere la propria competitività sul mercato.

Sezione Professional Services: Sviluppo del concetto di “Human”, che mette la persona al centro migliorandone la qualità del lavoro svolto, aumentandone la produttività, la resilienza e la capacità di innovazione.

Sezione Engineering Services: sviluppo del concetto di “Platform”, che abilita la cosiddetta Value Engineering diventando il punto di raccordo per l’intera filiera Engineering & Construction.

Contatti

Segreteria del Gruppo Innovation Services, tel. 0258370342, e-mail .

Azioni sul documento

Telefono Email
Area Gruppi, Piccola Industria e Gruppo Giovani Imprenditori 0258370245 gruppi@assolombarda.it