e-Commerce: la nuova via per l'export del Made in Italy - Assolombarda, 3 luglio 2013

Iniziative e strumenti per promuovere l’export del Made in Italy tramite i canali digitali.

Il valore dell’e-Commerce B2C a livello globale ha superato per la prima volta il tetto dei mille miliardi di dollari. Nel nostro Paese si prevede un trend di crescita dell’e-Commerce di quasi il 20% annuo con una previsione di fatturato stimato al 2016 di circa 20 miliardi di euro.

Le aziende italiane che vendono anche tramite il canale on-line sono più competitive sul panorama internazionale e presentano una crescita dell’export di tre volte superiore rispetto alle aziende che operano unicamente off-line. Pertanto l’e-Commerce rappresenta una grande opportunità per l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Il Gruppo Poste Italiane e Netcomm, in collaborazione con Assolombarda, ti invitano ad approfondire le opportunità generate dal business on-line e alcune rilevanti iniziative in grado di facilitare l’export del “made in Italy” nel mondo.

Contatti

Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richieste alla Segreteria dei Gruppi Merceologici tel. 0258370386-732 e-mail gruppi@assolombarda.it.

Appuntamenti
Scadenze
Gennaio 2022
  • Lu
  • Ma
  • Me
  • Gi
  • Ve
  • Sa
  • Do
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Febbraio 2022
  • Lu
  • Ma
  • Me
  • Gi
  • Ve
  • Sa
  • Do
  •  
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Marzo 2022
  • Lu
  • Ma
  • Me
  • Gi
  • Ve
  • Sa
  • Do
  •  
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •