Confindustria Salerno – 9° Premio Best Practices per l’Innovazione

Assolombarda promuove la IX edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione, iniziativa ideata dal Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno e finalizzata a garantire visibilità alle progettualità realizzate dalle imprese.

Il Premio è nato nel 2006 con lo scopo di raccontare casi reali di innovazione, favorendone la diffusione ad un pubblico ampio e stimolando al contempo la conoscenza tra le imprese.

L’iniziativa si rivolge a

  • aziende di servizi, per progetti realizzati per propri clienti privati e/o pubblici, con evidenza dei risultati;
  • imprese manifatturiere, per innovazioni interne di processo e/o prodotto;
  • associazioni/fondazioni di interesse socio-economico, ordini professionali;
  • singoli individui o team proponenti idee d’impresa, o che abbiano registrato l’impresa da massimo 36 mesi (sezione uP sTart “Paolo Traci”).

Per partecipare alla IX edizione le aziende interessate dovranno presentare un progetto innovativo già realizzato e con benefici dimostrabili. I risultati conseguiti rappresentano vincolo di ammissione ma anche titolo di merito.

Le pratiche innovative ammesse non sono solo quelle tecnologiche. Innovazione, per il Premio Best Practices, è ogni comportamento nuovo, che porta a cambiamenti significativi in termini di prodotto, processo, organizzazione, approccio sociale.

L’ultima edizione ha ottenuto risultati sorprendenti e i dati registrati (123 aziende partecipanti, 2000 presenze registrate nei 2 giorni della manifestazione finale, 1.500.000 di contatti digitali, 14h di diretta streaming, 6h di speciali TV, 35.000 viewers Youtube, 150 articoli in rassegna stampa, 12 incontri di promozione in Italia nelle sedi Territoriali di Confindustria, 3 MLN € di investimenti avviati) dimostrano appieno l’efficacia e la validità del format.

Il Premio è sponsorizzato da Telecom Italia, Banca Sella, Assiteca Crowds, Stars Up, BCC Monte Pruno, Unicasim, Conai, Net Consulting, Moove, Themis, Coesio, è organizzato con il patrocinio della Provincia di Salerno, di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, EEN Enterprise Europe Network ed è supportato da dPixel, NxT Innovation, Knowledge for Business, Astorts, Fondazione Universitaria di Salerno, Studio legale Nunziante Magrone, EF Finance & Investments, Sicilian Venture Philantropy Foundation.

Per aderire

Per partecipare alla IX edizione, le aziende interessate devono presentare il progetto, redatto utilizzando il file word Linee Guida, inviandolo a premiobp@confindustria.sa.it (in copia conoscenza a gruppi@assolombarda.itentro il prossimo 15 aprile. Per le modalità di adesione consultare il Regolamento.

Le start up dovranno utilizzare le linee guida e il Regolamento relativi alla Sezione uP sTart “Paolo Traci”.

Per maggiori informazioni: Marcella Villano – Confindustria Salerno (tel. 089200841, cell.3491623479, villano@confindustria.sa.it,  premiobp@confindustria.sa.it).

Contatti

Segreteria Gruppo ICT e Servizi alle Imprese di Assolombarda, tel. 0258370.342-211-245, e -mail gruppi@assolombarda.it,.

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda