Bando voucher per la realizzazione di una rete di telecomunicazioni a banda ultra larga nei comuni di Concorezzo e Monza

La scadenza è stata prorogata al 31 dicembre 2013.

La Camera di commercio di Monza e Brianza ha stanziato l'importo complessivo di € 84.000 per contributi in conto capitale, finalizzati a sostenere la partecipazione delle imprese aventi sede legale e/o operativa nei comuni di Concorezzo e di Monza nelle aree stabilite dal progetto, per lo sviluppo di una rete di Telecomunicazioni a Banda Ultra Larga ("Progetto BUL"), promossa da Regione Lombardia attraverso l'assegnazione di un voucher di € 400.

Regione Lombardia è impegnata nella promozione della "Società della conoscenza" secondo le linee guida europee sancite nel trattato di Lisbona e, oggi, nell' Agenda Digitale Europea che fissa la strategia dei Paesi dell' Unione per il 2020.

Per tale motivo la Regione Lombardia intende promuovere lo sviluppo delle reti di Telecomunicazioni a Banda Ultra Larga ("Progetto BUL") attraverso un impegno diretto nella realizzazione di infrastrutture diffuse sul territorio. Le infrastrutture (canalizzazioni e fibre ottiche) costituiscono una percentuale significativa degli investimenti necessari per dotare un territorio di reti di accesso di nuova generazione, e, quindi, sono oggi la principale barriera per gli operatori ad intraprendere concreti piani di sviluppo al riguardo. La prima area scelta da Regione Lombardia per l'implementazione di questo progetto è quella compresa tra il comune di Concorezzo e il Comune di Monza unicamente alle strade indicate nell'allegato 1 che costituisce parte integrale del presente bando.

Le domande devono essere inoltrate a partire dal 11 febbraio 2013 e fino al 16 settembre 2013 (prorogato fino al 31 dicembre 2013).

Contatti

Segreteria dei Gruppi Merceologici tel. 02 58370728-732  e-mail  gruppi@assolombarda.it

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda