Intro

Assolombarda è l’associazione delle imprese che operano nella Città Metropolitana di Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Pavia.

Assolombarda, per dimensioni e rappresentatività, è l’associazione più importante di tutto il Sistema Confindustria. Esprime e tutela gli interessi di 6.900 imprese di ogni dimensione, nazionali e internazionali, produttrici di beni e servizi in tutti i settori merceologici. E conta circa 416.000 addetti.

L'associazione tutela gli interessi delle imprese associate nel rapporto con gli interlocutori istituzionali e gli stakeholder del territorio attivi in vari ambiti: formazione, ambiente, cultura, economia, lavoro, società civile. Offre, inoltre, servizi di consulenza specialistica in tutti i settori di interesse aziendale.

Si avvale, inoltre, del supporto di Assolombarda Servizi Spa - Società Benefit per proporre soluzioni strategiche per la crescita dell’impresa e per la sua gestione semplificata.

Assolombarda ServiziAssolombarda Servizi, società di servizi controllata al 100% da Assolombarda, da oltre 40 anni sostiene e tutela la competitività e lo sviluppo delle imprese. In continuità con la consulenza e la rappresentanza esercitate dall’associazione, offre un’ampia gamma di servizi personalizzati calati sulle esigenze particolari di ogni singola impresa e guida lo sviluppo di progetti complessi.
Nel luglio 2022 Assolombarda Servizi Spa si è evoluta in “Società Benefit”, modificando il proprio Statuto Societario per ufficializzare l’impegno a perseguire obiettivi di beneficio comune, quali la sostenibilità ambientale e sociale.

Gli ambiti di sostenibilità che Assolombarda Servizi ha scelto di sostenere sono:
• l’equità di genere
• la salute e sicurezza sul lavoro
• la mitigazione dell’impatto ambientale

Azioni sul documento