A001: Gruppo industriale costituito da più di 200 aziende di dimensione medio-piccola cerca PMI da acquisire

Non è l'opportunità che stavi cercando?
Nella pagina "Capital matching e operazioni di fusione e acquisizione" trovi ulteriori opportunità da scoprire.

Operazione segnalata da: Assolombarda

  • Macro area: Nord
  • Fascia di fatturato: Oltre 100 milioni
  • Fascia di dipendenti: Oltre 50
  • Anni di attività: Oltre 10 anni

Profilo aziendale (codice A001)

Indutrade è un gruppo quotato in borsa con ricavi di 3 miliardi di euro, caratterizzato da oltre 200 aziende produttive o distributive che vendono componentistica nei seguenti settori: Industriale e Engineering, Idraulico, Infrastrutture e Costruzioni, Life Sciences (pharma e alimentare) e Tecnologico (tipicamente componenti ad uso industriale). Il modello di business è basato sull'acquisizione e sviluppo di piccole e medie imprese in un'ottica di lungo termine, mantenendo la cultura imprenditoriale dell'azienda acquisita anche, dove possibile, tramite la continuità nella gestione da parte del management già presente. Il percorso si inserisce in un contesto di solidità finanziaria, condivisione delle competenze e sviluppo delle persone, che solo un grande gruppo può garantire.

Punti di forza dell'azienda

Indutrade lascia inalterate le caratteristiche dell'azienda PMI che entra a fare parte del gruppo in termini di brand, sito e risorse. L'azienda continua ad essere preferibilmente gestita dagli imprenditori e manager e, solo quando necessario, si ricercano nuove risorse. Il gruppo offre un supporto in termini di professionalità nel consiglio di amministrazione, controllo di gestione e finanziario, sostenibilità e tematiche di cui l'azienda richiede supporto ad Indutrade. Siamo caratterizzati dai seguenti valori:

  • Imprenditorialità: le nostre azienda mantengono la flessibilità di un’azienda medio-piccola;
  • Decentralizzazione: gestione della società da parte dell’AD della società, secondo principi di fiducia da parte del CdA;
  • Lungo termine: decisioni societarie di lungo termine, finalizzate ad una crescita profittevole della società;
  • Attenzione alle risorse: sviluppando le risorse e preservando la cultura dell’azienda, nell’ambito dei valori del gruppo.

Dettaglio dell'operazione

Siamo alla ricerca di PMI profittevoli, con ricavi nella fascia di circa 5-50 M€ e un EBITDA attorno al 14%. Affrontiamo sia tematiche di passaggio generazionale che esigenze di crescita e sviluppo. Siamo un investitore industriale di lungo termine, non abbiamo l'obiettivo di rivendere le aziende in futuro. Preferibilmente l'imprenditore ed il management rimangono a gestire l'azienda, con il supporto da parte del nostro gruppo multinazionale.

Contatti

Se interessato all'opportunità, la invitiamo a richiedere online un appuntamentoselezionando come argomento "Finanza strutturata (es. minibond, private equity, fusioni e acquisizioni, Elite...)" e indicando nei "Dettagli dell'esigenza" il codice A001. In alternativa potete contattare l’Area Credito e Finanza, , tel. 02.58370704. 

stampa

Cosa aspetti? Richiedi subito la tua utenza gratuita!

Novità

Siamo già al lavoro per risolvere alcuni bug

A questo LINK trovate l’elenco aggiornato dei bug attualmente noti e alcuni suggerimenti pratici per ridurne l’impatto sul funzionamento di Bancopass.

Per segnalare altri bug o per urgenze contatta la tua Associazione.