Non è l'opportunità che stavi cercando?
Nella pagina "Capital matching e operazioni di fusione e acquisizione" trovi ulteriori opportunità da scoprire.
Operazione segnalata da: Confindustria Genova
- Settore: Innovation Services - Consulenza Organizzativa e Direzionale
- Macro area: Nord
- Fascia di fatturato: Fino a 1 milione
- Fascia di MOL: Fino a 1 milione
- Fascia di dipendenti: < 10
- Anni di attività: Oltre 10 anni
Profilo aziendale (codice A93)
La società vanta un'esperienza consolidata nei settori della consulenza strategica, delle relazioni istituzionali a livello europeo, nazionale e regionale, della comunicazione e della sostenibilità, avvalendosi di una rete storica di professionisti e corrispondenti qualificati. La clientela è composta da imprese, istituzioni e associazioni operanti principalmente nei comparti dell’ambiente, dell’energia, delle infrastrutture e della salute.
Tra le principali attività rientrano la gestione di processi di governance attraverso assessment organizzativi, analisi di mercato, mappature degli stakeholder, attività di intelligence politico-istituzionale e di scenario, nonché la predisposizione di report ambientali, sociali e di impatto ESG. L’azienda supporta inoltre i propri clienti nella definizione e gestione delle strategie di stakeholder engagement, fornendo assistenza nei rapporti istituzionali e nell’organizzazione di dibattiti pubblici, focus group e iniziative di coinvolgimento del mondo accademico, associativo e degli altri attori rilevanti. Completano l’offerta i servizi di ideazione e organizzazione di eventi, oltre alla definizione e implementazione di strategie di comunicazione integrate, sia online sia offline.
Punti di forza dell'azienda
- Nucleo di professionisti senior;
- Due Uffici e Rete di corrispondenti estesa in tutta Italia;
- Numerosi accordi professionali con esperti di vari settori: ingegneri, architetti, urbanisti, economisti, sociologi, legali, informatici, esperti web, analisti di dati, certificatori;
- Appartenenza a diverse Associazioni di Categoria e Professionali;
- Esperienze dirette nella PA con ruoli di consulenza a livello apicale.
Dettaglio dell'operazione
La società è stata costituita da due soci con partecipazioni paritetiche, una persona fisica italiana ed un primario gruppo multinazionale operante nel settore della comunicazione. Dal 2010 l’intero capitale è passato sotto il controllo della proprietà italiana, riconducibile alla famiglia dell’attuale azionista di riferimento, che da allora ne guida lo sviluppo.
Nell’ambito di un progetto di crescita, la proprietà è interessata a valutare l’ingresso di un partner attraverso la cessione di una partecipazione fino al 50% del capitale sociale. È inoltre disponibile a considerare una progressiva apertura a ulteriori quote societarie al raggiungimento di specifici obiettivi di crescita e consolidamento del business.
Viene garantita la permanenza in azienda dell’attuale amministratore e socio, favorendo la continuità gestionale ed il mantenimento delle relazioni strategiche.
Contatti
Se interessati all’opportunità, vi invitiamo a contattare l’Associazione di riferimento all’indirizzo e-mail: gcaruso@confindustria.ge.it