Guida alla migrazione

Accortezze e consigli per Gestire al meglio la migrazione alla nuova versione di Bancopass

1. Prepararsi alla migrazione

Cosa succederà alle utenze?

Tutte le utenze (nome, cognome e e-mail) verranno migrate e diventeranno utenze Admin, ossia con la possibilità di attivare altre utenze all'interno dell'azienda. Il ruolo di Admin potrà essere poi trasferito ad una delle nuove utenze create. Nuovi utenti dell'azienda, potranno altresì richiedere un utenza attraverso il modulo "Richiedi un'utenza" della propria Confindustria. 

Dalla pagina di acceso sarà necessario impostare una nuova password, cliccando su “Primo accesso o password dimenticata?” e inserendo l’email con cui è stata richiesta l’utenza.
Per motivi di sicurezza nessuna associazione è in grado di recuperare nessuna password, ma solo l’indirizzo email dell’utente.

Gli utenti di aziende associate ad Assolombarda, potranno accedere direttamente con le loro credenziali di accesso al sito Assolombarda.

Azioni suggerite: qualora fosse necessario modificare l'utente prima della migrazione, contattate la vostra associazione che vi guiderà in questo passaggio 

I bilanci

Tutti i bilanci caricati saranno migrati in automatico.

Azioni suggerite: per precauzione, esportate e archiviate gli ultimi 3 bilanci, usando la funzione "Esporta bilanci in xls" e generate i report pdf. Ricordiamo che nessun dato verrà cancellato dall'attuale piattaforma per mesi, anche se non sarà più direttamente raggiungibile da voi. Potete sempre contattare le vostra associazione, ma averli a disposizione può essere utile per velocizzare alcuni passaggi.

Rendiconto

Il rendiconto sarà ricalcolato automaticamente sulla nuova piattaforma.

Azioni suggerite: nessuna.

Indici

Gli indici saranno ricalcolati automaticamente sulla nuova piattaforma.

Azioni suggerite: nessuna.

Centrale rischi

Verrà migrata la Centrale Rischi più recente.

Azioni suggerite: assicurarsi di caricare la Centrale Rischi più recente prima della migrazione.

Fondo di garanzia

Il rating del Fondo di Garanzia sarà ricalcolato automaticamente sulla nuova piattaforma.

Azioni suggerite: nessuna.

Business plan

Tutti i business plan caricati saranno migrati in automatico.

Azioni suggerite: eliminate gli scenari di business plan non più utili e, per precauzione, esportate a archiviate quelli ancora validi, usando la funzione "Esporta bilanci in xls" e generate i report pdf. Ricordiamo che nessun dato verrà cancellato dall'attuale piattaforma per mesi, anche se non sarà più direttamente raggiungibile da voi. Potete sempre contattare le vostra associazione, ma averli a disposizione può essere utile per velocizzare alcuni passaggi.

Check-up d’impresa

La funzione non sarà inizialmente presente sulla nuova piattaforma perchè sarà interessata da un processo di forte revisione che inizieremo appena possibile

Azioni suggerite: nessuna.

Check-up dell'agevolato

Verrà migrato il Check-up dell'Agevolato più recente.

Azioni suggerite: assicurarsi che il Check-up dell'Agevolato più recente sia quello che volete trovare sulla nuova piattaforma.

Qualitativo

Il qualitativo sarà fortemente rivisto. Quindi, non sarà possibile farvi ritrovare sulla nuova piattaforma il lavoro fatto.

Azioni suggerite: esportate in pdf tutti i modelli qualitativi che reputate utili. Alcune parti potrebbero ritornare utili anche nella nuova versione. Ricordiamo che nessun dato verrà cancellato dall'attuale piattaforma per mesi, anche se non sarà più direttamente raggiungibile da voi. Potete sempre contattare le vostra associazione, ma averli a disposizione può essere utile per velocizzare alcuni passaggi.

2. Hai bisogno di supporto?

Contattaci!

Contatta la tua associazione. Sapranno assisterti in ogni passaggio verso la nuova piattaforma.

Cosa aspetti? Richiedi subito la tua utenza gratuita!

Novità

Nuova piattaforma Bancopass: -13 giorni alla migrazione

Il 9 febbraio parte la migrazione alla nuova piattaforma. Nulla andrà perso, ma ti invitiamo a leggere la Guida alla migrazione per ottimizzare il processo.