Posizioni aperte

In questo momento stiamo cercando:

 

1)   Un/una giovane di età compresa tra i 24 e i 30 anni con formazione accademica specifica su temi energetici (laurea in ingegneria, economia o similari), da inserire nel team dell’Unità Energia all’interno del Settore Competitività Territoriale.

Tra le attività dell’Unità Energia: monitoraggio evoluzione normativa e regolamentazione italiana ed europea, preparazione report di posizionamento. Analisi dei mercati energetici e supporto alle imprese associate. Supporto allo sviluppo di progetti europei e missioni di business internazionali.

Il/La candidato/a dovrà avere spiccate capacità di lavorare in team, facilità di relazione, velocità di pensiero e capacità di analisi nonché conoscenza delle tematiche energetico-ambientali ed expertise su normativa e regolamentazione di settore.
Conoscenza approfondita dei temi regolatori e delle normative (nazionale/europea) di settore; dei mercati dell’energia elettrica e gas nonché conoscenza delle politiche europee su energia e ambiente, innovazione tecnologica e programmi di finanziamento Horizon 2020

Dovrà avere inoltre buona conoscenza del pacchetto office e ottima conoscenza della lingua inglese; capacità di gestione piattaforme web; abilità di comunicazione e divulgazione tramite social network.

Avrà titolo preferenziale l’esperienza almeno triennale in primarie società, enti e/o centri di ricerca di settore.

I candidati possono inviare il cv al seguente indirizzo

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

2)   Un giovane laureato per fornire consulenza alle imprese sul territorio di Monza e Brianza in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Le attività su cui si sperimenterà sono: attività informativa/formativa, rapporti con soggetti pubblici e privati del territorio competenti, attività comunicativa anche attraverso l’implementazione della piattaforma RSPPITALIA.COM, con elaborazione di pareri, documenti ad hoc, con particolare specificità territoriale, al fine di aumentarne la diffusione presso gli ASPP ed RSPP:

Il candidato dovrà essere estroverso, disponibile e aperto all’esperienza e alla cultura; dovrà organizzarsi in autonomia, essere flessibile e intellettualmente curioso con attitudine alla soluzione dei problemi. Capace di gestire il tempo e le informazioni e di lavorare in team.

Dovrà altresì saper redigere documenti di osservazioni, pareri ed elaborazione di materiali relativi alla interpretazione e applicazione delle leggi, avere basi minime di scrittura web-SEO, basi per attività social media per valorizzare presenza su Twitter, Linkedin e Facebook.

I candidati possono inviare il cv al seguente indirizzo

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

Azioni sul documento

Per saperne di più