Vincitori del concorso 2019

1° POSTO

Francesco Magni di NABA racconta la Fondazione Un Futuro per L’Asperger Onlus
È Francesco Magni di NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano con il progetto “Menti differenti” dedicato a Fondazione Onlus Un Futuro per l’Asperger – ILLCA S.M.I. S.r.l. il vincitore del contest Visioni d’Impresa, perché ha raccontato l’innovazione di questa realtà in modo estremamente efficace e senza cadere in retorica, usando linguaggi differenti in modo coerente: perché la comunicazione è innanzitutto semplicità.

Sciotta

2° POSTO

Silvia Sciotta di NABA racconta Hibye
Al secondo posto Silvia Sciotta di NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, con il progetto “Lascia una traccia di te” dedicato all’azienda Hibye, perché ha avuto la capacità di gestire linguaggi espressivi diversi passando con leggerezza da analogico a digitale e viceversa.

3° POSTO

Erica Regalin dell’Università Studi di Milano racconta Diapason Consortium
Il terzo posto, a pari merito, va a Erica Regalin dell’Università degli Studi di Milano con il progetto “EX NOVO?” nato dall’incontro con Diapason Consortium, perché ha saputo raccontare l’innovazione innovando anche i linguaggi, essendo profonda ma mai pesante. 
Insieme a lei, Giorgio Muzzupappa dell’Università IULM di Milano con il progetto “X, L’Incognita” dedicato a Rexite, per aver raccontato con un punto di ironia il prodotto dell’azienda.

Regalin

Azioni sul documento