ROLD: oltre 50 anni di solidità e affidabilità… tra creatività, ricerca e innovazione

ROLD è da oltre cinquant'anni un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale nel mondo della componentistica per gli elettrodomestici. L’azienda nasce negli anni sessanta dal “genio” imprenditoriale dei coniugi Onofrio Rocchitelli e Dolores Loro (nomi che vanno a comporre il nome ROLD) che hanno dato vita una società fortemente caratterizzata da una produzione all’avanguardia e dall’affidabile qualità.

La proposta di made in Italy di qualità, l’efficienza nei processi produttivi e organizzativi, le potenzialità del lighting e degli aspetti di efficientamento energetico, ma anche una filosofia aziendale votata al sostegno dell’R&D e dell’innovazione, rigorosamente sul territorio nazionale, hanno spinto il Gruppo ROLD, nel 2013, a sviluppare nuovi potenziali business aprendo le divisioni Lighting e SmartPower (illuminazione a LED e sistemi di gestione dell’energia), con un’offerta di soluzioni personalizzate dedicate principalmente al mercato industriale e commerciale.

Pur caratterizzata da una struttura manageriale tipicamente familiare, il Gruppo ROLD ha saputo introdurre criteri gestionali e nuove tecnologie, sempre animato dalla strenua volontà di mantenere la produzione sul territorio italiano, dove conta oggi oltre 200 dipendenti, distribuiti in quattro stabilimenti nell’hinterland milanese (Nerviano, Pogliano, Cerro Maggiore, Lainate).

 

 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda