SMAU Milano 2018: appuntamento a Fieramilanocity dal 23 al 25 Ottobre

Scopri tutte le attività e gli eventi in programma e scarica il tuo biglietto gratuito!

SMAU è oggi l’evento di riferimento in Italia nei settori dell’innovazione e delle tecnologie digitali per imprese e pubbliche amministrazioni locali.

La tappa milanese di quest'anno si terrà dal 23 al 25 Ottobre a Fieramilanocity, dove saranno presenti tutti i principali attori dell'ecosistema innovativo italiano, dalle startup innovative ai fornitori di soluzioni tecnologiche. Anche per questa edizione il programma prevede tanti workshop a cura di docenti, analisti ed esperti del settore e case history di aziende e pubbliche amministrazioni che hanno innovato con successo grazie alle tecnologie digitali.

Come sempre, Assolombarda è in prima fila per contribuire alla riuscita dell'evento e per coinvolgere le proprie imprese associate, che siano startup o aziende mature, nelle diverse opportunità offerte da SMAU.

Di seguito alcune anticipazioni sugli eventi e attività principali:

  • Nuovo evento di aggiornamento dell'Osservatorio Open Innovation e Corporate Venture Capital, realizzato da Assolombarda, Italia Startup e SMAU - stay tuned per la data;
  • Il 23 e 24 Ottobre si svolgerà Italia RestartsUp, iniziativa sviluppata insieme a ICE rivolta a startup, PMI innovative, incubatori e acceleratori d’innovazione, agenzie di sviluppo territoriale e poli tecnologici, che offre l’opportunità di entrare in contatto con oltre 60 investitori e corporate internazionali interessati, in logica Open Innovation, a collaborazioni commerciali, partnership industriali o finanziarie, investimenti. Per partecipare è necessario compilare il form di Google dedicato e i moduli inclusi all’interno della circolare di ICE. A questo link tutte le informazioni di dettaglio.

  • Premio Innovazione SMAU, che premierà le migliori aziende che hanno adottato soluzioni tecnologiche innovative per ottenere benefici di business. Le aziende selezionate avranno la possibilità di raccontare il progetto innovativo durante lo Smau Live Show, un evento di 50 minuti live streaming che terminerà con un momento di networking tra i partecipanti per consentire un ulteriore approfondimento della conoscenza tra i diversi player coinvolti. Per partecipare e candidare la propria realtà è sufficiente inviare entro il 21 Settembre una descrizione del progetto realizzato nell’apposita sezione del sito SMAU. 

  • SMAU Academy 2018 - Assolombarda Channel: un percorso formativo ed esperienziale fatto di video e podcast che permetterà agli associati di approfondire le proprie competenze sui principali trend in corso legati all’innovazione digitale e di conoscere di persona le startup e le imprese più rivoluzionarie, in grado di supportare le loro strategie di trasformazione digitale. Ogni settimana saranno a disposizione 3 nuovi video da scoprire;
  • Startup Safari: ogni giorno, sarà possibile organizzare tour della Fiera personalizzati, della durata di 50 minuti, per specifiche categorie di imprese che appartengono ad un medesimo settore di attività, con l’obiettivo di presentare loro alcune startup e aziende innovative che hanno un’offerta mirata per le loro esigenze. 

Per gli associati interessati a partecipare a SMAU, Assolombarda mette a disposizione inviti VIP gratuiti. E' possibile accedere al codice biglietto gratuito tramite l'allegato.

In allegato anche gli eventi sviluppati da Assolombarda in collaborazione con SMAU.

 

Contatti

Per approfondimenti o domande, gli associati possono rivolgersi allo Startup Desk: 

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022